Campionato Interregionale di Combattimento Taekwondo – Lombardia
Eventskarate 23 febbraio 2010
M.llo Paolo Cadoli, comandante sez. TKD C.S.Carabinieri
di Eventskarate
Preso l’impianto del Palaferrini di Busto Arsizio Varese si è svolto domenica 21 febbraio 2010 il Campionato Interregionale di Combattimento organizzato dal Comitato Regionale Lombardo di Taewkwondo.
Gli oltre 300 gli iscritti tra cui molti atleti stranieri si sono fronteggiati dimostrando un livello tecnico-agonistico molto alto.
La Sezione Taekwondo del Centro Sportivo Carabinieri non poteva certo disertare la prima gara stagionale, ottima per testare il lavoro di preparazione svolto in Val Gardena.
Nella cat. -63 senior il Carabiniere D’Orazi Davide dettava la sua legge, imponendo agli altri un’intensità di combattimento elevata, ed una precisione chirurgica nelle combinazioni.
Nella -74 il diciottenne Carabiniere Angileri Vito, dominava il quadrato con tecnica e “cattiveria” agonistica in tutti gli incontri, superando con autorevolezza in finale un atleta membro della nazionale senegalese e già partecipante alle Olimpiadi di Pechino e ai Campionati del Mondo di Copenaghen
Nella stessa categoria giungeva 5° il carabiniere Scognamiglio Luigi.
La Sezione Taekwondo torna a casa con due ori, tanti complimenti e soprattutto con la certezza che la strada intrapresa è quella giusta e con nuova forza per affrontare un 2010 pieno di appuntamenti importanti.