Veneto Karate Libertas
Eventskarate 17 aprile 2010
Di Fiorenza Rossi
Sabato 20 marzo 2010 nell’ambito delle Attività Agonistiche Promozionali è stata organizzata dal Comitato Regionale Veneto Libertas una competizione denominata Coppa Italia Libertas, gara di Kata Individuale ed a Squadre Maschile/Femminile, cinture Marrone/Nere.
Sede della competizione il Villaggio Turistico GE.TUR a Lignano Sabbiadoro, categorie ammesse Esordienti, Cadetti, Juniores, e Seniores.
Nella stessa sede, domenica 21 marzo 2010 sono stati ospitati i giovanissimi atleti Pre-Agonisti che si sono cimentati in una serie di prove contemplate dal programma del “Gran Premio Giovanile Karate Libertas”.
Il confronto ha previsto esercizi di fondamentale importanza quali il “Percorso a Tempo”, il “Gioco Tecnico con Palloncino” e prove propedeutiche al Kumite o al Kata quali il “Combattimento Dimostrativo a Coppie” ed il “Kata di Stile o Kihon”.
A questa 1aTappa del “Gran Premio Giovanile Karate Libertas” hanno partecipato Atleti delle Classi Bambini/e (6-7 anni), Fanciulli/e (8-9anni), Ragazzi/e (10-11 anni) ed Esordienti A (12-13 anni).
Per la 2a Tappa di questa manifestazione, appuntamento a Gallio (VI) il 18 aprile 2010 presso il Palazzetto dello Sport dove la Società Karate Sette Comuni Asiago (VI) organizza il 1° Trofeo Immobiliare Neve.