MONDIALI WKC CAORLE 2010
eventskarate 26 ottobre 2010
Di Team Calzola
Il Karate Calzola si riconferma ai vertici mondiali con 4 ori 1 argento e 3 bronzi ai mondiali WKC svoltisi a Caorle il 22/23/24 ottobre.
Si riconferma Davide Milletti (già campione del mondo juniores WUKF e campione europeo seniores WUKF) medaglia d’oro nella categoria pesi massimi juniores battendo in finale il campione ucraino. Nella stessa categoria Pezza Lorenzo, già campione iridato WUKF in Brasile, si aggiudica la medaglia di bronzo.
Un bronzo prestigioso è stato ottenuto dalla squadra juniores maschile composta tra gli altri da Davide e Lorenzo battendo gli USA e cedendo di misura con la squadra della Serbia.
Due ori per l’atleta Barbara Cerquetelli che gareggia nella squadra di kata stile Shito ryu e nella squadra kumite juniores.
Il giovanissimo Diego Meoni, atleta di spicco nel settore kata, conferma la sua ottima prestazione ottenendo la medaglia di bronzo nello stile Shito ryu.
COPPA DEL MONDO CHILDREN – WKC
Anche i quattro bambini partecipanti della Karate Calzola (Costanza Gallini, Jacopo Lazzari, Tommaso Mora e Riccardo Zenoni) ottengono ottimi risultati:
Costanza Gallini medaglia d’oro kata Shito ryu;
Jacopo Lazzari medaglia d’argento kumite fino a 10 anni medaglia d’argento kg -45;
Riccardo Zenoni 7 classificato kumite fino a 10 anni categoria kg 36;
Tommaso Mora 7 classificato kumite fino a 9 anni cat. kg +45.
Complimenti al maestro Lorenzo Calzola (coach della squadra nazionale Cadetti e Juniores maschili) per la sua professionalità ancora una volta dimostrata a livello internazionale.