GALA’ DELLE FORZE ARMATE
ARTI MARZIALI FIJLKAM
eventskarate 15 maggio 2007
di M. Mazzeo
A Catania, domenica 13 maggio 2007 al Palacannizzaro con inizio eliminatorie alle ore 15.00 dedicata al karate, judo e lotta, riservata ai Centri Sportivi Militari. l‘Assessorato allo Sport ed alle Politiche giovanili della Provincia di Catania, diretto dal dr. Daniele Capuana, ha organizzato la terza edizione il Galà delle Forze Armate, manifestazione sportiva alla memoria di Claudio Vinciguerra promettente karateka) (un agente di Polizia deceduto in servizio per un incidente stradale) ed ha ricevuto un messaggio augurale del Presidente della Repubblica, oltre ai patrocini del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri Difesa, Interno, Politiche giovanili e sport, Giustizia, Economia, Politiche agricole, alimentari e forestali. Tante le autorità presenti, Regionali e Cittadine, militari e civili, in rappresentanza del CONI il Presidente Regionale avv. Massimo Costa.
Le squadre di karate delle della Guardia di Finanza (Fiamme Gialle), dei Carabinieri, dell’Esercito e della Polizia di Stato (Fiamme Oro); nella lotta le formazioni dell’Esercito, dei Vigili del Fuoco, della Forestale e della Polizia di Stato; nel judo le rappresentative di Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Penitenziaria (Fiamme Azzurre) e della Guardia di Finanza.
Successo meritato delle FF.GG. nel karate, con tre Finanzieri e due prestiti da altre società civili seguiti dalle FF.OO, terzi FF.AA. ed a sorpresa per la prima volta il C.S. Carabinieri accompagnati da un certo Riciardi si posizionano all’ultimo posto, e la mitica squadra dei CC del m° De Luca e Schiavoni forse non ci sarà più.