E’ nata la FIK.
Di A. Bisio eventskarate 25 maggio 2008
E’ nata la Fik: Federazione Italiana Karate.
A sancirne ufficialmente la costituzione e l’inizio delle sue molteplici attività, l’assemblea di sabato 24 maggio, nella meravigliosa sala congressi dell’Holiday Inn Parco de Medici, con grande partecipazione ed entusiasmo dei presenti.
Ciò che è di rilevante è emerso dagli interventi dei membri del primo Consiglio Federale della Fik , è stata la voglia di lavorare uniti per lo sport, camminando nella direzione del sano associazionismo tra amanti di una stessa disciplina, gestito con trasparenza, rispetto delle competenze e dei ruoli di ognuno, e soprattutto, rispetto degli appartenenti alla nuova realtà.
Finalmente una Federazione che ha per priorità assoluta il benessere dei suoi iscritti, e la crescita del prestigio e della diffusione del karate.
Quel karate che gestito adeguatamente può essere una ricchezza interiore e fisica per tanta gente, e che da oggi, affinché lo sia nei due sensi o in quelli che vuole dargli il praticante in base alle sue esigenze, il referente in grado di metterne in pratica le peculiarità l’avrà.
Nel corso dell’assemblea i soci fondatori presenti sono stati gli elettori del primo Consiglio Federale.
Questi i nomi degli eletti:
Presidente Federale: Daniele Lazzarini
Consiglieri: Vitaliano Morandi
Giovanni Papa
Giuseppe Rossetti
Umberto Soldatelli
La prima pietra è stata messa. Il futuro ora è tutto da scrivere