AMITRANO GENNARO IN NAZIONALE ITALIANA DI KARATE
eventskarate 26 aprile 2011
fonte: www.positanonews.it/articoli/55999
Finalmente dopo un anno intenso di gare ed impegni sportivi, è tempo di gioire per l’ atleta massese Gennaro Amitrano, convocato nella squadra azzurra per i mondiali di karate che si terranno a Lignano Sabbiadoro il prossimo 26-29 maggio.
Amitrano nel corso dell’ anno è sempre riuscito a salire sul podio raccogliendo i punti necessari per arrivare tra i primi due della sua categoria di peso (-75 chilogrammi).
E’ un traguardo pieno di orgoglio da parte della società sorrentina A.S.D. NAMI karate DOJO la quale ha già visto primeggiare diversi suoi atleti a livello regionale e nazionale.
Gennaro Amitrano pratica karate da 20 anni, è cintura nera 3° DAN nonché istruttore della NAMI karate DOJO. E’ laureato in Scienze Motorie ed in Fisioterapia. Attualmente ricopre anche incarichi federali a livello regionale e collabora con i docenti regionali nell’ insegnamento agonistico di alta specializzazione (CSAR).
Amitrano si allena con maestri di altissimo spessore quali il M° Anastasio Antonio di Amalfi con il quale vive un rapporto di stretta amicizia e collaborazione ed il M° Daniele Boffelli di Venezia uno dei maggiori esponenti del karate internazionale.
Ora Amitrano si unirà alla nazionale prima a Terni a metà maggio e poi a Lignano dove darà tutto per portare in alto i colori azzurri.