Giornata emozionante per Giordano e Piero, neo cinture nere.
Eventskarate 27 giugno 2011
A. Bisio
Giornata emozionante per gli atleti, Giordano Mattei e Piero De Luca della A.S.D. Solo Arte, i quali hanno preso parte sabato 25 giugno 2011
alla sessione degli esami di Karate per il passaggio di grado, 1 e 2 dan. . Il programma d’esame comprendeva una prova di kihon (fondamentali), kata (forma) e kumite (combattimento).
L’esame si è svolto presso il dojo del Centro Sportivo Cral ACEA di Roma, dalle 16.00 alle 17.00, sotto l’occhio attento e scrupoloso della commissione tecnica, presieduta dal Presidente del Comitato Regionale FIK dott. Alessandro Amati e formata dai Maestri Luciano Masci e Vezio Diotallevi.
Gli atleti hanno superato brillantemente gli esami ed hanno potuto in questa occasione mostrare, ai Maestri e ai genitori presenti, i risultati ottenuti grazie all’ impegno profuso negli allenamenti svolti durante questa stagione.
Il 1° dan è la prima fase della scalata nel percorso formativo di un karateka, naturalmente dopo le cinture colorate; non è certamente un obbiettivo d’arrivo ma un punto di partenza…
Tutto il karate in festa alla Solo Arte di Roma che si è unito alle neo cinture nere 1 dan, Giordano e Piero, congratulandosi per i risultati raggiunti.