Due Ori, un Argento, un Bronzo per il Karate Club Novi
Eventskarate 03 maggio 2012
dal M° Lerma Domenico
Grande successoal 18° Trofeo Città di Voghera,gara organizzata dall’ Accademia Karate Voghera del M° Giovanni Montesanti in collaborazione con la FE.I.KA. e svoltasi Domenica 29 aprile a Voghera.
A questa competizione ha partecipato anche il Karate Club Novi Ligure, invitato dal carissimo amico M° Montesanti, con quattro cinture nere.
La giornata ha subito visto gli atleti della scuola novese imporsi sugli avversari nella specialità Kata categoria Seniores con la doppietta degli atleti Luca Lerma e Cavo Lorenzo, cinture nere, classificatisi rispettivamente al primo ed al secondo posto, con due perfette esecuzioni del kata Gojushiho Sho.
A seguire grande prestazione di Riccardo Giotta, cintura nera, categoria cadetti, sempre nella specialità Kata: con due ottime esecuzioni dei kata Kanku Sho e Gojushiho Sho si è aggiudicato un meritatissimo primo posto, risultato che ormai sta diventando un’abitudine per questo promettentissimo atleta.
Per chiudere con la specialità kata, quarto posto per l’atleta Alice Rocca, cintura nera, anche lei con un’ottima esecuzione del Kata Gojushiho Sho. La giornata è poi proseguita nel pomeriggio con la specialità Kumite, che ha visto nuovamente protagonisti gli atleti del Karate Club Novi Ligure : Luca Lerma, categoria Seniores – 80 Kg, non ha rivali, e vincendo due incontri si aggiudica il 1° posto.
Ottima prestazione anche di Riccardo Giotta, categoria cadetti + 70 Kg, che si è aggiudicato un meritato 3° posto, e di Lorenzo Cavo, categoria juniores -70 Kg, che si è classificato quarto.
Grande soddisfazione per i tecnici della società, che vedono i loro atleti sempre al vertice delle classifiche in tutte le gare alle quali partecipano, al di la della Federazione che l’organizza.
Questo susseguirsi di ottimi risultati è il segno che il duro e lungo lavoro portato avanti in questi anni dal M° Lerma e dai suoi collaboratori sta dando i suoi frutti, con la creazione di atleti polivalenti, capaci di gareggiare in tutte le specialità, sia Kata che Kumite, ed in gran parte delle Federazioni esistenti, ottenendo sempre ottimi risultati e dimostrando sempre la bontà del loro Karate.
Il Karate Club coglie l’occasione per ringraziare il M° Giovanni Montesanti per l’invito alla gara e la FE.I.K.A. per l’ottima ospitalità.
Si ricorda, infine, che il 19 Maggio 2012 in occasione della festa di San Bovo, a Basaluzzo,
gli atleti del Karate Club Novi Ligure e Basaluzzo e la Polisportiva Vignolese karate, saranno impegnati in una dimostrazione di Karate.