pulcinella

La federazione come una mamma…

Eventskarate 20 ottobre 2012

Fonte: ASD CSKS Club Lanciano (faceebok)

Giovanni Barbone

Carissimi Amici Elsa, Pietro e Franco è nota la stima che ho ed avrò per persone come Voi che esprimono sincerità e serenità in momenti decisivi e particolari come ora.

Abbiamo avuto modo più volte di comprenderci ma in questa circostanza è doveroso rimarcare che non ho compreso la Vostra pur legittima ma drastica decisione; guardate i Vardiero i Morandi e tanti altri e Voi avrete sempre nel più piccolo angolino del Vostro Cuore uno spazio per la Federazione che Vi ha creato è come quando un figlio rammenta la propria Madre. Non è possibile allontanarsi senza aver lamentato con forza e grida il proprio disappunto; rammento anche i vari tentativi ma il momento giusto è questo. Solo con la unione la forza emerge se vuoi lasciare il segno. Vi Auguro tanta felicità e benessere ma ricordatevi avete abbandonato dei fratelli alla ricerca di una realtà diversa. Affettuosi abbracci.

Elsa Epifani

Carissimo Giovanni, più volte abbiamo parlato dei problemi….più volte abbiamo cercato di lottare…più volte ….e ancora più volte!!!!! Il risultato è stato lo stesso….NIENTE CAMBIA!!! Più volte abbiamo dovuto subire frasi del tipo: Gli arbitri mondiali sono uguali a tutti gli altri e non c’è bisogno di loro per arbitrare i Campionati Italiani… più volte ho provato a dire che le società Italiane e i loro atleti meritavano il meglio dell’arbitraggio… piu’ volte abbiamo dovuto tacere quando ” qualcuno” raccontava cose inesatte circa il regolamento…più volte siamo andati contro alla frase: dovete sempre proteggere gli arbitri anche quando sbagliano andando così a discapito dei Tecnici.. più volte ho provato a parlare e dire la mia e più volte ho dovuto subire ingiustizie fatte di ripicche che tu ben conosci!! !!!! Non stiamo qui ad elemosinare convocazioni, perchè quelle ci sono state ma semplicemente solo una parola: MERITOCRAZIA! e in questa Federazione che consideravo mia non c’è! Lo scrivo tranquillamente su FB perchè non ho nulla da nascondere, io ringrazierò sempre la FIJLKAM perchè mi ha dato la possibilità di diventare quella che sono, perchè ho avuto il piacere e l’onore di conoscere persone che stimerò per tutta la vita, ma sono una persona con una dignità, sono una persona che ha cercato SEMPRE di dare il meglio esponendosi senza timore nel rispetto delle regole e la ricompensa è stata quella che tu sai…. ho deciso con fermezza e con tanta tristezza che questo gioco ha delle regole che io non condivido e quindi con altrettanta fermezza dico BASTA!!

Pietro Antonacci

Ciao Giovanni, la stima che hai per noi è sicuramente ricambiata, scrivi che la nostra è una decisione drastica, effettivamente è vero ed è anche vero che non arriva all’improvviso, come Elsa ti ha specificato. La FIJLKAM non era in un angolino del nostro cuore era tanto per noi, era una Federazione in cui credevamo, una Federazione che ci ha dato opportunità di crescere e che noi, come tante altre persone, anche alcuni che sono poi andati via, abbiamo contribuito a far diventare una grande Federazione. Non sono d’accordo sul paragone della Madre e del fatto che noi siamo figli … ma se così fosse sarebbe una madre sciagurata che cresce un figlio, lo fa diventare grande, per poi buttarlo via. A che serve aver contribuito, dandoci l’opportunità di diventare Arbitri Mondiali, Tecnici di alto Livello, se poi non vengono sfruttate le nostre conoscenze capacità? Naturalmente parlo di noi ma anche di altre persone capaci messe in un angolo per far spazio agli amici degli amici. L’augurio che ci fai l’accetto volentieri perchè credo sia sincero e lo stesso auguri ti faccio da parte mia caro Giovanni. Quella dei fratelli e dell’abbandono è solo una bella frase, ma non è la verità. Sono fiero di essere riuscito a prendere questa dura decisione, ma, che scusa se mi ripeto è arrivata dopo anni di comportamenti scorretti da parte di chi sai e di atteggiamenti ostili. L’unico rammarico? è che quella persona starà festeggiando. Fra qualche giorno lo faremo anche noi per aver conquistato un po di tranquillità e tanta libertà. Ancora Auguri

Categories:

Tags: