GRANDE SUCCESSO
AL 1° OPEN KARATE CITTA’ DI VIGNOLE BORBERA
Eventskarate 15 novembre 2012
Domenico Lerna
Domenica 11 novembre 2012 al palazzetto dello sport di Vignole Borbera si è svolto con grande successo il 1° Open Karate gara interfederale di kata Shotokan e kata interstile,
di kumite Sportivo (shobu sanbon) e kumite tradizionale (shobu ippon), organizzato dalle Associazioni Karate Club Novi Ligure e dalla Polisportiva Vignolese settore Karate, con la preziosa collaborazione della FEKDA che ci ha fornito un ottimo supporto arbitrale. Il merito della riuscita di questa prima edizione è dovuto soprattutto alle 18 società e ai 200 atleti partecipanti, provenienti da diverse Federazioni o Enti di Promozione Sportiva che in un clima di reciproco rispetto, si sono confrontati, gareggiando nelle varie specialità , dalla cintura bianca allacintura nera in una sana competizione, all’insegna del karate di tutti e per tutti, rendendo il 1° Open Karate un esempio di gara da continuare e migliorare nel tempo. Gli atleti del Karate Club Novi Ligure guidati dal M° Lerma Domenico hanno ben figurato ottenendo ottimi risultati in tutte le specialità, facendo incetta di medaglie e portando il Karate Club Novi Ligure a conquistare il Trofeo come Seconda Società Classificata.
Passiamo ora alla classifica dei nostri atleti che sono saliti sul podio:
Ponzano Sara cintura gialla pulcini 1° posto nella specialità Kata.
Fossati Ilaria cintura arancio giovani 2° posto nella specialità Kata.
Ponzano Chiara cintura gialla giovani 3° posto nella specialità Kata.
Plesca Mihail cintura bianca cadetti 1 ° posto nella specialità Kata.
Giuliano Arianna cintura verde seniores 1° posto nella specialità Kata.
Murano Luca cintura arancio seniores 1° posto nella specialità Kata.
Plesca Igor cintura bianca seniores 1 ° posto nella specialità Kata.
Carbone Gianluca cintura blu seniores 1° posto nella specialità Kata.
Silvano Francesco cintura marrone 2° posto nella specialità Kata.
Rocca Alice cintura nera 2° posto nella specialità Kata.
Lerma Luca cintura nera 2° posto nella specialità Kata, 1° posto Kumite Sanbon, 1° posto Kumite Ippon.
Giotta Riccardo cintura nera 3° posto nella specialità Kata, 2° posto Kumite Sanbon, 3° posto Kumite Ippon.
Senza dimenticare tutti gli altri che nonostante le buone prestazioni non sono riusciti a salire sul podio.
Questa è la dimostrazione che il karate espresso dai nostri atleti in particolare dalle nostre cinture nere, dopo anni e anni di duro e intenso lavoro, nelle ricerca continua di migliorarlo, stia dando degli ottimi risultati, apprezzati in qualsiasi circostanza o contesto in cui venga espresso. Questo grazie al D. Tecnico M° Lerma e il M° Baini, per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni, a tutti gli Atleti, Istruttori, Allenatori e Arbitri Federali, Luca Lerma, Lorenzo Cavo, Riccardo Giotta, Serena e Alice Rocca, che anche grazie a loro il Karate Club Novi Ligure è una società stimata e apprezzata.
Un doveroso ringraziamento va agli organizzatori della gara, a tutti coloro che hanno collaborato, agli arbitri per la loro competenza, a tutte le società partecipanti e alla FEKDA, dando a tutti un arrivederci alla prossima edizione del 2° Open Karate.
Ricordiamo a tutti i nostri atleti che domenica 25 novembre a Saronno si disputeranno gli Interregionali nord/Italia validi per la qualificazione ai Campionati Italiani di Karate.