Lerma e Giotta Campioni del Mondo
Eventskarate 05 marzo 2013
Da: Karate Club Novi Ligure
Verona 2 – 3 marzo 2013 al Palazzetto dello Sport “Città di Verona” – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, si è svolto il 3° CAMPIONATO DEL MONDO DI KARATE 2013 organizzato dalla F.E.K.D.A. – U.N.I.A.K.S. – EUR&KA,(competizione aperta sia alle squadre Nazionali sia ai Club) con la partecipazione di venti Nazioni provenienti da più parti del mondo con le loro squadre Nazionali, e atleti dei Club per un totale di circa 1200 atleti.
Sabato 2 – ore 11.30 apertura del 3° Campionato del Mondo con la sfilata di presentazione delle Nazioni partecipati accompagnata dagli inni nazionali.
Alle ore 14.00 hanno preso il via le competizioni, con il kata individuale e a squadre, per poi passare al Kumite ippon a squadre, dove sono state schierate dieci squadre, delle diverse nazioni presenti.
La formazione della Nazionale Italiana (Fekda1) di “Kumite Ippon a squadre”, composta da e capitanata da Luca Lerma, Riccardo Giotta atleti del Karate Club Novi Ligure, e dall’atleta Giorgio Morini del Shotokan Ryu Cava Sport, si sono subito messi in evidenza vincendo brillantemente sulla squadra della Nazionale Tedesca, passando cosi in finale per il primo e secondo posto, contro la fortissima e favorita squadra della Nazionale Belga che non a saputo tenere testa ai nostri Azzurri che vincono l’incontro, conquistando il gradino più alto del podio, quello di Campioni del Mondo.
Classifica generale nel Kumite Ippon a squadre: 1° posto Italia ( Fekda1), 2° posto Belgio, 3° posto Italia ( Fekda 2).
Altro straordinario risultato è quello di Murano Luca atleta del Karate Club Novi Ligure che conquista il 1° posto nella specialità kata riservata ai Club.
Grande soddisfazione e festeggiamenti in casa del Karate Club per straordinari risultati ottenuti dagli atleti della società Luca Lerma, Riccardo Giotta, e quelli di Luca Murano.