Nove podi e tre titoli di campione ai campionati regionali per l’a.s.d. Raion
Eventskarate 21 marzo 2013
Luciano Natalino
Continua l’intenso e prolifico lavoro nel settore karate e numerose sono le soddisfazioni dell’a.s.d. Raion diretta dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano al campionato regionale campano di kata fesik.Al campionato regionale hanno partecipato 335 atleti, rappresentanti di 20 società sportive.
L’associazione Raion ha conquistato due titoli di campione regionale nel singolo con Santulli Federica che nella cintura arancione è salita sul primo gradino del podio e con Lombardi Rosalba anch’essa vincitrice della propria categoria e quindi campionessa regionale.
In questo campionato regionale è arrivato anche un titolo di campione regionale a squadre. L’a.s.d. raion ha presentato tre rappresentative, conquistando il titolo di “squadra campione regionale” con quella femminile composta da Santulli Federica, Lombardi Rosalba e Ventola Marta. Le altre due squadre, entrambe maschili, sono salite sul terzo gradino del podio, ed erano composte rispettivamente da Sarno Matteo, Mele Mario e Marra Alfio e l’altra da D’Onofrio Christian, De Feo Massimo e Sarno Matteo.
Le altre medaglie sono arrivate da Della Cerra Giovanni che nella categoria seniores cintura gialla è salito sul terzo gradino del podio, Gaglione Alessandro, terzo classificato nella categoria cinture bianche, Sarno Matteo terzo classificato nella categoria cinture verdi.
I maestri si ritengono soddisfatti per le numerose medaglie vinte nel prestigioso campionato regionale, i tre titoli di campione regionale vinti dai propri atleti e le tre coppe portate a casa grazie alle prestazioni sublimi tenute dalle squadre scelte nei duri mesi di lavoro svolte presso la sede di Manocalzati.
L’a.s.d. Raion ha di che festeggiare, il lavoro svolto in questi ultimi anni sul settore giovanile sta dando i suoi frutti. il gruppo c’è, funziona e i ragazzi sono in ottima forma.