RULLO ANGELO UMBERTO CONVOCATO IN NAZIONALE PER IL MONDIALE DAL 10 AL 13 OTTOBRE

Eventskarate 13 settembre 2013

ASD C.S.K.S. CLUB LANCIANO

Lunedì 2 settembre sono riprese le lezioni di Karate dirette dal Maestro Pietro Antonacci cintura nera 7 Dan Arbitro Mondiale di Karate. Nonostante il clima ancora estivo l’affluenza è stata

inaspettatamente “importante”, così a pieno ritmo sono iniziati gli allenamenti in previsione della ormai prossima stagione agonistica 2013-2014. Questo per gli atleti già praticanti, invece, nel mese di ottobre inizieranno i corsi di Karate riservate ai principianti del GIOCO SPORT KARATE (corso speciale di motricità finalizzato al Karate), riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni, e il corso dei ragazzi dai 7 anni in su che intendono avvicinarsi a questo sport e importante disciplina delle arti marziali. Il gruppo degli atleti agonisti ha sfruttato il periodo di ferie frequentando gli allenamenti di preparazione atletica del maestro Antonacci, in modo da arrivare in piena forma fisica agli impegnativi allenamenti tecnici specifici, sia di kata (forma) sia di kumite (combattimento), praticamente si sono riposati solo due settimane in prossimità del ferragosto. Non è stata la stessa cosa per il M° Pietro Antonacci e per l’Atleta Vice Campione del Mondo Senior Angelo Umberto RULLO, che di ferie ne hanno fatte ben poco riposando solo la settimana di ferragosto, il motivo è che Angelo Umberto è stato convocato per il Campionato del Mondo riservato agli Atleti fino a vent’anni (Cadetti e Juniores).
Infatti, il giovane atleta del CSKS CLUB LANCIANO, neo vice-campione del Mondo di Kata stile Shito Ryu, RULLO ANGELO UMBERTO (18 anni), è stato convocato dalla F.I.K. (Federazione Italiana Karate) per il Raduno Azzurri che si terrà a Roma presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato il 14 e 15 settembre, in previsione del 1 Campionato del Mondo Cadetti e Juniores IKU (International Karate Union), che si svolgerà a Caorle (VE) dal 10 al 13 ottobre 2013. Angelo Umberto sarà l’atleta del CSKS LANCIANO che insieme agli Arbitri Mondiali Pietro Antonacci ed Elsa Epifani, rappresenterà la Città di Lanciano a questo importantissimo appuntamento Internazionale.
Dichiarazione M° Pietro Antonacci: “Quest’anno ci siamo davvero allenati come dei professionisti, i ragazzi, numerosi, si sono allenati con impegno e assiduità ed abbiamo fatto una buona preparazione atletica, che in questi giorni continua e si trasforma gradualmente in lavoro specifico in vista dei prossimi importanti appuntamenti. Angelo Umberto avendo l’importante impegno Mondiale ha lavorato sodo e la sua preparazione è nettamente avanti rispetto ai suoi compagni visto l’imminente impegno, prima al raduno Azzurri 14 e 15 settembre, poi al Mondiale a distanza di un mese circa. Nel frattempo si ricomincia con tutti i turni visto che a fine ottobre ci aspetta il primo importante appuntamento lo Stage Nazionale FIK che si svolgerà a Pesaro dal 25 al 27, per proseguire con il 10° campionato del Mondo per Club che si svolgerà a Treviglio (Bergamo) il 23 e 24 Novembre. Inoltre, durante tutto il mese di settembre si formeranno i nuovi corsi per principianti di karate dai 3 anni in poi. I nuovi corsi prevedono la seguente suddivisione: 1) Corso Gioco Sport Karate dai 3 ai 6 anni; 2) Corso Ragazzi/Esordienti dai 7 ai 13 anni; 3) Corso Adulti dai 14 in poi senza limiti di età. La cosa più importante che ho il piacere di comunicare è che la Federazione Italiana Karate ha deciso di fare a Lanciano il Corso Nazionale di formazione e aggiornamento Ufficiali di Gara che si svolgerà il 17, 18 e 19 gennaio 2014, l’Hotel Ufficiale sarà l’Hotel Anxanum dove si svolgeranno tutte le lezioni teoriche e parte di quelle pratiche e dove si insidierà la Segreteria Federale per l’occasione. “

Categories:

Tags: