Campione del Mondo, di karate e di vita…
Eventskarate 05 novembre 2013
Addetto stampa
Al 1° Campionato del Mondo IKU, disputatosi a Caorle, nei giorni 11-13 ottobre 2013 (secondo appuntamento internazionale della neo nata federazione mondiale), l’atleta abruzzese Francesca Pavone, già più volte Campionessa d’Italia, si è laureata Campione del Mondo nei Kata Wado Ryu, classe Juniores.
Non è retorica, e probabilmente è la “storia” di molti sportivi, come Francesca, giovane atleta della Nazionale FIK e dell’ A.S.D. Team Karate Ortani, che sta facendo dello sport uno stile di vita, iscritta al 2° anno alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Chieti /Pescara, vede nel suo futuro professionale ,un modo per trasmettere la passione che sin da ora l’ha portata al successo.
Fosse per lei, tutte le sue compagne di squadra e antagoniste (non avversarie) in gara, dovrebbero vincere,ma si sa, nello sport, così come nella vita, esiste una classifica di valori e di merito, per questo non bisogna amareggiarsi nel vedere i propri antagonisti dispiaciuti per non essere al suo posto.
Per Francesca il karate è : passione, confronto attraverso la competizione, divertimento, lealtà, rispetto, sacrificio, equilibrio, gioia, amicizia, solidarietà; in sintesi … SCUOLA DI VITA….
Prossimi obiettivi : conseguire il terzo Dan Wado Ryu, ottenere il diploma da Istruttore di karate, continuare a gareggiare….. e soprattutto LAUREARSI a pieni voti!
Come non augurarle un in Bocca al lupo!