FIK IL Comitato Regionale Lazio è partito alla grande…
Eventskarate 14 gennaio 2014
Fabio Tomei
Domenica 12 gennaio, è ripresa la consueta attività del Comitato Regionale Lazio della FIK, con il previsto appuntamento per coloro che intendono sostenere il passaggio di dan, divisi nei vari stili, e l’allenamento del gruppo kumite sotto la guida del direttore tecnico M° Luciano Masci.
A sottolineare la grande voglia di karate di tutti i nostri iscritti il notevole afflusso di atleti ed atlete di ogni ordine e grado, fatto che ha stimolato positivamente tutti i docenti coinvolti nell’evento, tre ore filate sono passate in un attimo.
Il kumite è stato diretto con entusiasmo e professionalità dai M° Argiolas e Mauro Ficchi, mentre i maestri Comparelli e Schiavoni si dividevano il gruppo Wadoryu fino a cintura marrone il Maestro Schiavoni e dal 1° dan in poi il maestro Comparelli.
Mentre il Maestro Masci e il Maestro Simonetti si dividevano il gruppo Goju ryu.
Forte anche la presenza del gruppo dirigente con il Presidente, Roberto Mongardini e Massimiliano Santopinto, vicepresidente, e i due Consiglieri Scarfone e Ceracchi.
Immancabili i componenti dello staff organizzativo e di supporto : Daniela Ortenzi, Alessandra Giovagnoli e Walter Magistri.
Presenti anche “pezzi” della Commissione Tecnica Nazionale come i Maestri Roberto De Luca e Fabio Tomei.
Nel corso della seduta il Presidente Mongardini ha ufficializzato la nomina del Maestro Marco Conforti quale Responsabile Regionale dello stile Shorin Ryu (Matsubayashi) che appunto entra a far parte del novero degli stili presenti in Regione.
Il 2014 si è aperto sotto i migliori auspici, il Lazio si candida ad essere regione trainante in una sfida con le altre regioni italiane che stimolate da questa prospettiva sicuramente si impegneranno come e più del Lazio di modo che la nostra grande Federazione, la FIK divenga sempre più competitiva e professionale.
Qui di seguito un breve curriculum del Maestro Marco Conforti.
Professione:
– Insegnante sportivo professionista specializzato in allenamento funzionale e Hardstyle Kettlebell Training.
– Coordinatore tecnico generale del centro Fitvillage di Roma e responsabile del settore arti marziali e allenamento funzionale dei centri Italiana Fitness.
– Responsabile dei corsi di formazione staff per l’allenamento funzionale dei centri Italiana Fitness.
– Maestro di karate e direttore tecnico della scuola Shorin Cobra Kai e del Centro di Specializzazione Kumite Sportivo (C.S.K.S.) Formazione Marziale