International Karate Tournament Libertas-

Eventskarate 28 gennaio 2014

Fiorenza Rossi

Il 18-19 gennaio 2014 a Lignano Sabbiadoro ( UD ) ha avuto luogo la 3a edizione dell’ “International Karate Tournament Libertas”gara di Kata e Kumite individuale e a squadre, maschile e femminile, per le classi esordienti, cadetti, juniores, seniores e master, aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva e Federazioni Sportive.

 

Atleti ed accompagnatori si sono dati appuntamento presso il Palasport GE.TUR, struttura polivalente perfettamente regolamentare e tecnologicamente all’avanguardia, situato all’interno di un moderno Villaggio Turistico immerso in un’ampia pineta che si affaccia sul mare.

All ‘evento, organizzato dal Comitato Regionale Veneto Karate Libertas, hanno partecipato rappresentative di atleti provenienti dalla Scozia, Serbia, Romania e Belgio che ritroveremo anche nella prossima edizione di gennaio 2015.

Decisamente soddisfatti gli organizzatori per la partecipazione di 46 società con 460 atleti ( contro i 225 della 1a edizione ), 3 le squadre maschili in campo per il Kumite e 2 le femminili, nel Kata 3 squadre maschili e 3 femminili, numeri in salita che confermano la buona riuscita di questa gara.

Come sempre la gestione amministrativa egli arbitraggi sono  stati forniti dall’AIAK ( Associazione Italiana Arbitri Karate ) che ha assicurato trasparenza ed imparzialità durante la competizione.

La 4a edizione dell’International Karate Tournament Libertas si svolgerà presso il Villaggio GE.TUR nei giorni 17-18 gennaio 2015, alle nazioni sopracitate si aggiungerà l’Inghilterra.

Le classifiche sono visibili nel sito www.cvklibertas.it

Categories:

Tags: