INFINITA CAMPANIA: TRIONFO ALLO STAGE CAR-CASK
Eventskarate 01 febbraio 2014
Dott. Luciano Natalino
Successo inaspettato per il comitato regionale campano della fesik per il secondo stage Cask-Rar dell’anno sportivo.
Lo stage si è svolto sabato scorso 25 gennaio presso il palazzetto dello sport di Fuorigrotta, quartiere dell’area occidentale di Napoli.
Lo stage ha visto impegnati gli atleti meritevoli della regione Campania, i quali hanno affrontato importanti temi di studio diretti dai maestri e professionisti del gruppo Cask–Rar della fesik-campania.
Il Rar, è un banco di prova per tutti i bambini e i ragazzi che vogliono far pratica con l’agonismo. Il Cask, centro di alta specializzazione di karate ha l’obiettivo di formare agonisticamente atleti con lo scopo di disporre di squadre di kata e kumite per i confronti regionali della Fesik.
Lo stage è stato diretto dagli insegnanti qualificati fesik: Giuseppe Vecchione, Giovanni Giordano, Roberto Cozzolino, Karen Torre, Danilo Campolattano, Luca Cicatiello e Nunzia Pezzullo, i quali hanno diretto 75 atleti tra bambini e ragazzi.
Gli atleti sono stati divisi in tre gruppi, gli agonisti Cask del kata, gli agonisti Cask del Kumite e le cinture colorate che hanno affrontato temi prettamente diretti allo sviluppo agonistico.
Novità introdotta dal comitato regionale fesik-campania è stato quello di affidare il gruppo Cask-Rar ad insegnanti tecnici giovani, ancora dediti all’agonismo che posseggono caratteristiche ben determinate, tra le quali, saper trasmettere sicurezza
disporre di un bagaglio ricco e variato di esercizi e di forme applicative, avere una solida esperienza personale che gli consenta di trasmettere agli atleti la passione ed il fascino offerto dalla disciplina sportiva.
La funzione dell’insegnamento, nello stage Cask-Rar, deve disporre correttamente i bambini all’attività sportiva, e necessariamente catalizzare l’attenzione nella maniera appropriata all’agonismo.