EUROPEI OPEN WTKA/WKA
Sheffield 2014
Cristiano Radicchi
Un mese fa mi arriva il gradito invito del Promoter dell’Europeo Open Terry Johnston, responsbaile WTKA del Regno Unito, contatto Cristiano Radicchi ed in poco tempo organizziamo la trasferta di 4 atleti in rappresentanza dell’Italia a questo grande Evento! 27 nazioni e circa 1000 atleti partecipanti!!!
Il Team italiano stati accolti all’aereoporto con la solita gentilezza ed ospitalità da Terry Johnston. Il Team raggiunge l’hotel, uno ancora più elegante di quello assegnato nella scorsa edizione. Lì erano ospiti anche diversi team inglesi e di altre nazioni con i quali il Team italiano guidato da William Zanatta ha trascorso piacevoli momenti di aggregazione.
Il torneo comincia con la gara a squadre che vedeva fronteggiarsi Inghilterra contro il Team Italiano.
Vince il Team Inglese di un soffio, un solo punto!
Nell’individuale però le cose sono state ben differenti:
– Delli Santi Alessandro porta a casa 1oro, 1argento ed 1bronzo
– Biliato Giacomo si aggiudica 1 oro, 1 argento ed 1 bronzo
– Moschin Gianmarco si impone come consuetudine con 2 oro e 3 argento
– Zanatta William dall’alto della sua esperienza si aggiudica 1 oro e 2 argento
Ottima pertanto la prestazione dei ragazzi! Ai quali vanno i nostri sentiti ringraziamenti.
Ed ottima ancora una volta l’organizzazione dell’evento da parte di WTKA UK. Ormai questo Open d’Europa rappresenta uno dei maggiori tornei nell’orbita WTKA assieme al Latino Americano WTKA che si svolge ogni due anni a Buenos Aires che conta la partecipazione di ben 2500 atleti! E ne fa il più grande torneo di tutto il continente latino americano. Ed all’internazionale Open di Ungheria che anno dopo anno sta riscuotendo sempre più adesioni, partito con la partecipazione dei paesi dell’est Europa, da due anni a questa parte sta coinvolgendo sempre più paesi europei.
Una marci trionfale quella di WTKA International che conta più di 130 paesi affiliati e che continua a crescere anno dopo anno con tornei di carattere nazioanle in ogni parte del mondo. Senza dimenticare che WTKA è riuscita ad aggomerare 33 Federazioni Mondiali di sport da combattimento per creare il primo polo al mondo della Kickboxing, che non potrà non essere riconosciuto quale tale dal Comitato Olimpico Internazionale.