A tutte le Società e Associazioni Sportive di Karate in Italia

Caro Maestro/Caro Presidente,

 innanzitutto, indipendentemente dalla federazione in cui militi con la tua associazione sportiva, ti auguro che l’anno sportivo appena iniziato sia proficuo e ricco di soddisfazioni.

 

Come ogni anno mi permetto in questo periodo, notoriamente quello in cui si effettuano le affiliazioni, ricordare  l’opportunità di iscriversi alla FIK.

So che finora hai militato in altra organizzazione, e in Italia ce ne sono tante, ma perché non pensare di cambiare, e magari in meglio ?

Come certamente saprai, dietro la FIK ci sono personaggi di grande esperienza dirigenziale e molti dei più bravi maestri italiani, che in tanti anni di militanza in campo marziale si sono guadagnati una solida reputazione.

La FIK esiste dal 2008 e da sempre gioca un ruolo da protagonista nel mondo del karate nostrano, offrendo ai propri affiliati: ATTIVITA’ REGIONALE E NAZIONALE (con manifestazioni, stage, e incontri periodici); ATTIVITA’ INTERNAZIONALE con la partecipazione delle proprie squadre ai vari Campionati Europei e Mondiali della IKU (International Karate Union), di cui è unica rappresentante per l’Italia; PROGETTO SCUOLA (rivolto a quella primaria); ISCRIZIONE AL REGISTRO CONI DELLE A.S.D. attraverso l’ente di promozione convenzionato, con i relativi benefici fiscali; COPERTURE ASSICURATIVE di ottimo livello, per infortuni e responsabilità civile di tutti i tesserati; CONSULENZA FISCALE GRATUITA, attraverso uno sportello OnLine; SERVIZI VARI di interesse generale. Questa è solo una parte di quanto offriamo, cui va aggiunto il criterio meritocratico per la composizione delle squadre nazionali in base ad un trasparente regolamento azzurrabili, unico nel suo genere in Italia (che tiene conto dei risultati agonistici degli atleti), nonché l’utilizzo della moviola nelle gare di kumite (unica federazione in Europa ad utilizzarla), a salvaguardia degli atleti da eventuali errori arbitrali. Per ultimo, siamo tra le poche entità a rilasciare attraverso i propri corsi di formazione le qualifiche tecniche (allenatori, istruttori e maestri) con riconoscimento CONI –SNaQ.

Oggi la FIK è una realtà conosciuta ed apprezzata a livello nazionale e internazionale e, credo avrai capito, basata sulla modernità e l’innovazione, sulla serietà e professionalità,  sulla trasparenza e la qualità, e soprattutto sull’amicizia… Tutto questo ha decretato il successo sin qui ottenuto !

Senza alcuna presunzione, mi sento di poter affermare che la FIK offre oggi tutto ciò di cui una associazione sportiva necessita, a partire dalla serietà.

PENSACI DUNQUE, PROVA I NOSTRI SERVIZI E LA NOSTRA QUALITA’: SONO CERTO RIMARRAI SODDISFATTO !

Troverai un ambiente sereno e confortevole, con tanta amicizia, dove vivere le tue passioni con rinnovato entusiasmo.

Per avere qualsiasi tipo di delucidazione puoi visionare il nostro sito www.federkarate.it, oppure non esitare a chiamarci… saremo, e sarò, a tua completa disposizione in qualsiasi momento. Tengo a precisare che le nuove società/associazioni potranno iscriversi già dal 1° ottobre 2014, partecipando così alle attività programmate, e con validità fino al 31 dicembre 2015 (usufruendo di alcuni mesi gratis).

Per finire mi scuso con quanti non avranno gradito questa comunicazione, e con l’occasione porgo i più cordiali e sportivi saluti.

Daniele Lazzarini

Presidente

 Informazioni: Tel. 041950786 (ore 9-13)

 

Categories:

Tags: