C.R. LAZIO si ricomincia…
Addetto stampa Lazio FIK
Si è svolto ieri, 11 Ottobre, il primo raduno del Centro Sportivo Regionale del Comitato Lazio del FIK, presso il Forum Sporting Center, lo splendido centro sportivo situato in via Cornelia,
che da quest’anno diventerà la sede del Centro Sportivo grazie all’accordo che l’attivissimo neo Presidente, il Maestro Roberto De Luca, ha stretto con i dirigenti del modernissimo impianto.
Al momento del saluto il Presidente ha presentato tutto lo staff del nuovo Comitato Regionale che entrato in vigore dal 21 settembre 2014, giorno dell’elezione di Roberto De Luca alla presidenza del Comitato Regionale.
Di seguito il componenti del nuovo CR:
Consiglio direttivo
ROBERTO DE LUCA presidente
MARCO GAUDENZI v-presidente
ROBERTO CERACCHI consigliere
MAURO FICCHI consigliere
ALESSANDRO AMATI consigliere
Il Consiglio ha nominato per le cariche tecniche i seguenti:
Direttore tecnico:
Luciano Masci
Commissione Uff. di Gara. e Presidenti di giuria:
Supervisore Uff. di gara e giuria Dario Pieributi
Santoni, Paolo Mammarella, Daniela Ortenzi
Formazione:
Docenti federali: Fabio Tomei, Fabrizio Comparelli, Claudio Simonetti.
Tecnici C.S.R.L. (Centro sportivo regionale Lazio):
Kumite: Luciano Argiolas, Mauro Ficchi, Lino Pignotti, Alessandro Marnetto.
Kata: Fabrizio Comparelli, Claudio Simonetti, Stefano Turchi, Fabrizio Castellani, Marco Conforti.
Docenti di stile:
Wadoryu: Alberto Schiavoni, Pasqualino Di Marco, Fabrizio Comparelli, Vezio Diotallevi
Shotokan:Fabrizio Castellani, Paolo Mammarella
Gojuryu: Luciano Masci, Claudio Simonetti
Shitoryu: Stefano Turchi
Shorinryu: Conforti Marco
Difesa Personale:
Alessandro Amati
Staff organizzazione e logistica:
Alessandra Giovagnoli e Walter Magistri
Dopo il saluto iniziale, il Presidente ha presentato un gradito ospite, il Maestro Giampaolo Del Nero, responsabile unico in Italia ed in Europa dello YOSHIOKA HA KARATE-DO, lo stile che caratterizza la scuola del Maestro Iwao Yoshioka, grandissimo nome del panorama internazionale, per lunghi anni allenatore della Nazionale Italiana e del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, stile che avrà un suo spazio in FIK e nel CRLazio sotto la direzione del Maestro Del Nero.
I partecipanti sono stati quindi divisi tra coloro che dovevano sostenere l’allenamento di kumite e chi quello di kata, a loro volta i ragazzi e ragazze del kata sono stati divisi per stili e seguiti dai responsabili. Il lavoro è andato avanti per due ore e mezza, dopo che nel primo pomeriggio molti di loro avevano seguito un’interessantissima lezione di difesa personale tenuta dal Maestro Charlye Ghezzi e coordinata dal responsabile unico Alessandro Amati.
Il clima che si è creato, scevro di qualsiasi interferenza negativa, ha visto l’allenamento improntato alla massima collaborazione tra i tecnici, clima che ha favorito la conoscenza tra allievi ed allieve provenienti dalle realtà più diverse. Questa è la strada da perseguire per formare una rappresentativa regionale coesa ed agonisticamente forte e preparata a rappresentare la realtà del karate laziale in ambito nazionale e non solo. Già la prossima settimana, infatti, una rappresentanza del Lazio parteciperà ad un torneo internazionale, la Timisoara Cup, che si svolgerà appunto nella città di Timisoara in Romania.
Un nuovo inizio nel solco di quanto di buono già era stato fatto, un inizio luminoso che promette solo successi e soddisfazione da condividere insieme!