IL KARATE IKU SI ESPANDE NEL CARIBE .
Eventskarate 16 dicembre 2014
di Edgardo Sogno .
La prima settimana di Dicembre us. nel Pavillon deportivo del barrio “Isabella Aygar” di Santo Domingo, si è tenuto uno stage tecnico diretto dal Maestro Stefano Pucci , membro della Commissione Internazionale della IKU ;
presenti atleti dominicani coordinati dal colonnello de la policia nacional Marmolejos de la Cruz ed atleti di haiti guidati dal maestro Richard Lareus.
Già dal mese di agosto us. la Associazione dominicana delle “Arti Marziali giapponesi” con Presidente Teofilo Almarante e la Associazione “IKU Haiti” del Presidente Richard Lareus ,
sono regolarmente affiliate alla IKU ; il Maestro italiano sta contribuendo in maniera fattiva alla coordinazione dei vari gruppi operanti nell’area.
Al termine dell’allenamento, in un clima di grande serenità ed amicizia, si sono tenute una serie di riunioni dove sono state gettate le basi per allargare la presenza di rappresentative IKU a Cuba, Venezuela, Costa Rica e Colombia. Si è anche iniziato a pianificare i primi “Giochi del Caribe” che, secondo i piani discussi, potrebbero tenersi nel corso del 2015 nella capitale della Repubblica Dominicana .