KARATE: STREPITOSO RISULTATO DELLA BELLESSERE FITNESS STUDIO DI VOLTURARA IRPINA

Eventskarate 29 dicembre 2014

Luciano Natalino

È ottimo il risultato della Bellessere Fitness studio al Trofeo di Natale di karate. Mario Mele atleta volturarese è salito sul terzo gradino del podio in una delle manifestazioni campane più numerose dell’anno 2014.

 

La società di Volturara Irpina della presidente Fulvia De Simone guidata dal maestro Luciano Natalino ha partecipato con gioia al Trofeo di Natale svoltosi a Casalnuovo di Napoli in una cornice natalizia con circa 600 partecipanti.

L’atleta Avellinese ha sostenuto una gara di prestigio sfidando atleti di alto calibro e di immenso valore dimostrando il suo coraggio e la sua determinazione  verso un risultato importantissimo.  La cosiddetta ciliegina sulla torta in un anno pieno di soddisfazioni per la società Fitness Studio.

La gara consisteva nell’esecuzione da parte degli atleti di kata, ossia un succedersi di tecniche di parata e attacco prestabilite contro più avversari immaginari, un vero combattimento,  seppur codificato.

L’atleta Mario Mele ha eseguito due kata sparpagliando gli avversarsi e aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Soddisfatto il maestro Luciano Natalino, il quale analizzando la gara del suo atleta precisa la bravura del Mele nella esecuzione dei kata da gara, infatti l’esecuzione dei  kata necessita tanta preparazione fisica e mentale.  Nell’esecuzione di essi riveste grande importanza proprio la qualità formale delle singole tecniche, delle posizioni e degli spostamenti.

L’atleta Avellinese ha fatto emergere dalle sue esecuzioni  efficacia, sia dal punto di vista tecnico che strategico.

Funziona, quindi, nella Piana del Dragone l’intesa del maestro Luciano Natalino e della presidentessa della società Bellessere Fitness Studio, Fulvia De Simone, i quali vogliono diffondere nella città di Volturara, nel cuore verde dell’Irpinia, tra le montagne del Parco Regionale dei Picentini e nell’Irpinia tutta, la nobile arte del karate.

 

 

Categories:

Tags: