Periodo di impegni agonistici per l’USAM Karate di Arquata
Luca Sestito campione regionale di Savate PRO
eventskarate 19 gennaio 2015
Giacomo Ponzano
L’USAM Karate di Arquata Scrivia ha intrapreso negli ultimi mesi un periodo d’intesa attività agonistica; primo grande evento della stagione è stato a Novembre il ritorno a sorpresa
sul ring, con vittoria, del pluricampione quarantaseienne Dino Bellucci che aveva annunciato il ritiro o scorso anno.
Il secondo appuntamento importante per il team arquatese è stato a Dicembre al Campionato FEKDA 2014 tenutosi a Seveso (MB) dove gli atleti arquatesi hanno partecipato in collaborazione con gli amici dello Yamabushi Karate Gavi . In questa occasione gli agonisti USAM hanno gareggiato nel kata interstile ottenendo i seguenti risultati: Giacomo Gatti 4° Classificato Categotia Giovani – Cinture Verdi; Nicolò Ghiglione 4° Classificato Cadetti -Arancio/Verdi; Francesco Muraca 3° Classificato Juniores/Seniores – Blu MarronI; Giacomo Ponzano 6° Classificato Seniores-Nera. Piazzandosi nelle piazzati prime quattro poaszioni dei rispettivi stili gli atleti si sono automaticamente qualificati per i prossimi Campionati unificati WUKF Italia.
L’ennesima gioia per l’USAM è arrivata lo scorso 18 Gennaio da Luca Sestito, allenato da Coach Bellucci, che ha conquistato a Genova il titolo di campione regionale di Savate Pro Light.
Il prossimo impegno agonistico per il team arquatese di arti marziali sarà la Coppa Italia FEKDA/WTKA che si terrà a Roccafranca (BS) l’1 Febbraio.
Dal punto di vista tecnico è invece in previsione per il 10 Marzo uno stage con il maestro Febbo, unico italiano ad insegnare karate ad Okinawa, organizzato grazie alle sinergie dalle palestre di Arquata, Vignole, Borghetto e Pozzolo.