Campionati Europei Giovanili 2015 EKF
Eventskarate 12 febbraio 2015
Davide Benetello
Si sono conclusi i Campionati Europei Giovanili 2015 EKF.
Come Membro del Comitato Esecutivo della WKF è stato un immenso Piacere ed Onore poter premiare molti Atleti tra i quali molti Italiani.
La Commissione Giovanile FIJLKAM e i rispettivi Allenatori hanno fatto un ottimo lavoro, dimostrando che il percorso dei Seminari e gare preparatorie ha come sempre dato ottimi risultati.
Ottimi i risultati anche dell’Under 21, nonostante non si siano tenuti nei mesi scorsi molti raduni collegiali, se non quello di 3 giorni prima della partenza, la Squadra Nazionale si è aggiudicata molte medaglie di metallo pregiato.
Sicuramente il percorso che i ragazzi hanno fatto nella Nazionale Giovanile ha permesso loro di maturare tecnicamente ed emotivamente, pronti per affrontare le categorie superiori, ma quello che vorrei sottolineare maggiormente è quanto le rispettive Società di appartenenza si impegnino profondamente per mettere a disposizione della squadra Nazionale atleti preparati e motivati.
I sacrifici per i Tecnici Societari sono sempre immensi assieme alle Famiglie, ma niente li ripaga maggiormente di vedere i propri Atleti e figli ai vertici Europei e Mondiali.
Quindi i miei più sentiti complimenti ai Maestri, Istruttori, allenatori e Parenti che ogni giorni si dedicano ai propri ragazzi con quella passione necessaria per permettere loro di figurare alla grande a livello Internazionale.
7 Ori – 3 Argenti – 6 Bronzi…Secondi a pari Ori con la Francia è un segno indiscutibile che siete stati grandi.
Ultimo e importante ringraziamento come Presidente della Commissione Atleti WKF va a tutti i ragazzi che hanno assaggiato cosa significhi fare la “Fatica” di salire sul Podio ed un grosso in bocca al lupo a chi questa “fatica” la farà in futuro.