CAMPIONATI ITALIANI KARATE F.I.K.
JUDO CLUB POMEZIA : 5 ATLETI 4 PODI
Eventskarate 14 aprile 2015
Settore stampa Judo Club Pomezia
Giuseppe Dell’Uomo
Sabato e domenica 11 e 12 febbraio, si sono svolti i Campionati italiani di karate, cint. Marroni-nere, (FIK) presso il palazzo dello sport di Roseto Degli Abruzzi.
La squadra di karate (wado-ryu) del Judo Club Pomezia (v. Turati 30/comprensorio gescal) ha presentato 5 atleti, nel combattimento, accompagnati dal Maestro Giovanni Malagisi e dal coach Cesare Malagisi.
Il sabato, Valerio Giorgi, 10 anni, vice campione regionale, si piazza al terzo posto, nella classe speranze -40 kg, dopo una prova soddisfacente.
La domenica iniziano le donne.
Noemi Martini, vice campionessa laziale, cadetti B -63kg arriva alla finale del 3° posto, perde dopo un incontro avvincente e si ferma stavolta, al 5° posto. E’ la prima volta in due anni, fuori dal podio, ma con onore.
Perla Olianas, campionessa italiana 2014, stravince la semifinale,prima del limite, 6 a 0! Perde in finale di strettissima misura. Quest’anno è seconda!
Danilo Kudra, Cadetti A,campione regionale, + 78 kg, è terzo, dopo una gara al di sotto delle sue potenzialità.
Alessandro Dell’Uomo, cadetti A,-62 kg, campione laziale, è l’eroe della giornata. Vince tre incontri 6-0,6-0,5-0 ! Perde la semifinale di poule, in parità, a giudizio arbitrale, con il nuovo campione italiano. Nel ballottaggio per ilterzo posto, vince prima 6 a 0 e poi una combattutissima finale, 4 a 3. Un altro terzo posto, per lui, ma stavolta il titolo era vicino e meritato.
Soddisfatti il maestro Giovanni Malagisi ed il coach Cesare Malagisi.
Bella gara, ottimo, come sempre lo spirito di atleti e maestri.
Buono il rapporto con gli arbitri.
Ottimo lo spirito di squadra delle palestre laziali.