di M° Zacchè Giampaolo  responsabile del Dipartimento  Nazionale Karate LIbertas

Siamo ormai a meno di un mese dall’evento più prestigioso dell’attività agonistica del dipartimento karate per il 2015.

Il campionato Nazionale che avrà luogo a Rimini il 23/24 maggio rappresenta l’occasione di confronto per tutte quelle società, che hanno preso parte all’intensa attività proposta dal karate targato Libertas.  Un movimento in costante crescita, e che sempre più sta destando interesse, in un mondo, quello del karate, così frammentato in decine di sigle ed enti differenti.

Il successo dell’edizione 2014, e le molte società che ci stanno chiamando per chiedere chiarimenti sull’edizione 2015, ha fatto si che si determinasse l’esigenza, allo scopo di permettere un ottimale svolgimento della manifestazione, di fissare un numero chiuso di partecipanti a quota 600 iscritti.

Il regolamento di riferimento sarà come sempre quello WKF, e l’organizzazione arbitrale verra’ delegata all’AIAK, che garantisce grande efficenza organizzativa, e criteri valutativi di grande imparzialità .    

Ricordo inoltre che quest’anno su proposta della commissione tecnica, gli atleti primi classificati nella categoria cadetti,sia nel kata che nel kumite, saranno ospitati a titolo gratuito al campus estivo, che come ogni anno avrà luogo nel mese di agosto a Sappada.  

Sono sicuro che a Rimini, come e’ nella filosofia Libertas, a vincere sarà ancora una volta lo Sport. 

Categories:

Tags: