Ve lo avevamo promesso
Eventskarate 16 maggio 2015
Irene Lazzarini
Ve lo avevamo promesso ed eccoci qui, a raccontarvi quella che è stata una splendida giornata, una giornata in compagnia di amici vecchi e nuovi, di Maestri e sostenitori che condividono con noi e, soprattutto con il nostro Presidente, il Dottor Daniele Lazzarini, quei valori di correttezza morale ed intellettuale, di onestà e lealtà che sono la condizione sine qua non per l’appartenenza in FIK.
E proprio con la FIK, dove nulla viene regalato ma tutto può essere guadagnato, che mercoledì 13 maggio nella sala del Carroccio, presso il Campidoglio di Roma, alla presenza di illustri ospiti quali l’ Assessore allo Sport On. Paolo Pasini, l’ Assessore alle Politiche Sociali On. Francesca Danese, il Vice Sindaco e l’ Assessore allo Sport del Comune di Santa Marinella On. Carlo Pisacane e On. Stefano Toppi, il Presidente Naz. le Libertas Prof. Luigi Musacchia ed il giornalista Dott. Pietrangelo Buttafuoco, si è svolta una cerimonia di premiazione delle 10 società maggiormente distintesi per meriti sportivi ed etici nel corso del 2014 e l’ assegnazione dei dan ad illustri Maestri.
Non staremo qui ad elencarveli tutti ma una menzione speciale siamo orgogliosi di dedicarla ad un grande uomo, un esempio di dedizione, un personaggio che tanto ha fatto nel corso di questi anni per la diffusione del karate in Italia, il Maestro, ed oggi Hanshi, Alberto Evangelista a cui è stato assegnato il grado di 10° dan, la più grande onorificenza delle Arti Marziali.
Come vedete di strada ne è stata fatta in questi 7 anni..ma, come ha detto il Presidente, tanta ne resta ancora da fare, quindi cari amici facciamo in modo, che l’innovazione, la voglia di condivisione e la ricerca di miglioramento siano sempre il fine ultimo di ogni nostra azione.