CAMPIONATO EUROPEO per club

eventskarate 17 dicembre 2006

Jesolo 16-12-2006

Un risultato eccezionale per gli atleti dell’ a.s.d. Shinan Karate Kai di Siena che hanno partecipato al Campionato Europeo per clubs svoltosi a Jesolo organizzato dall’ US ACLI e che ha visto la presenza nella cittadina veneta di moltissime rappresentative da paesi europei, in particolare da Russia, Romania, Inghilterra, Germania, Austria, Spagna e oltre a tanti altri paesi europei anche una rappresentanza dell’India.

Gli atleti senesi sono riusciti a conseguire risultati di altissimo livello, con ben 7 medagliati: 2 oro, 2 argento e 3 bronzo, la gara si articolava sia in prove di Kata che di Kumite e gli atleti hanno avuto risultati in entrambe le specialità.
Nei particolari ecco i nomi degli atleti premiati:  primo posto a Sabrina Niccolini cinture marroni seniores ed a Angelica Sodi cinture marroni juniores, secondi classificati Antonio Neri cinture blu cadetti e Ilaria Lusini cinture verdi Juniores, terzi classificati Paolo Bari cinture nere seniores che, dopo una semifinale emozionante, si qualificava al terzo posto nella categoria + 75 Kg, Francesco Cerretani cinture nere cadetti e Gaia Papini cinture verdi cadette.
Va ricordato poi che l’atleta e istruttore Gorelli Daniele cintura nera 3° Dan nella categoria master, che vedeva in competizione un folto gruppo di veterani, solo per un soffio non sale sul podio. 

Per tutti è stato un momento di grande impegno ed emozione ed i maestri, gli istruttori, gli arbitri e gli accompagnatori presenti hanno dato prova di grande responsabilità e professionalità contribuendo in maniera determinante alla perfetta riuscita della trasferta, l’importanza del risultato colloca l’associazione senese tra le poche che hanno conseguito piazzamenti internazionali ed europei nella disciplina del karate non dimenticando l’entità dei risultati in ambito nazionale sia federali che in enti di promozione.

Categories:

Tags: