Veneto Karate Libertas a Glasgow

Eventskarate 17 settembre 2015

Rossi Fiorenza

Un gruppo di atleti ed accompagnatori appartenenti alla Libertas hanno partecipato alla gara internazionale denominata “British International Open “, organizzata dalla BKF nella città scozzese di Glasgow, il giorno 5 settembre 2015.

Sono partiti venerdì 4 settembre 2015, dall’ Aeroporto di Venezia, 4 atleti selezionati al CAV, i cadetti Elena Roversi e Francesco Bellotto per la specialità Kata e gli esordienti De Gregori Chiara e Bolea Vasile per il Kumite.

Agli accompagnatori, il M° Michele Cicogna ed il prof. Riccardo Lio (Presidente AIAK), si sono uniti il M° Mario Roversi e l’atleta esordiente Michela Scarparo (specialità Kumite).

La trasferta all’estero, dal 4 al 7 settembre, è stata promossa dal Comitato Veneto Karate Libertas e rientra nella programmazione di attività rivolte ad atleti che si sono distinti per meriti sportivi,considerandole occasione di crescita e maturazione, ma anche momento di scambio culturale, socializzazione e divertimento.

Giunti a Carluke,già venerdì sera gli atleti hanno affrontato un allenamento pre-gara con i “colleghi” del Tokul Ryu Karate sotto la guida del M °Robert Frame, tecnico della nazionale scozzese per il Kumite.

Soddisfazione il giorno seguente per il M° Mario Roversi (over 35) e per Elena Roversi (cadetta) che si sono aggiudicati l’oro nella gara svoltasi presso il Palazzetto dello Sport“EmiratesArena“ a Glasgow; buone anche le prestazioni degli atleti che hanno gareggiato nel kumite.

Il viaggio ha previsto una sosta presso la città di Carluke dove il gruppo è stato accolto dal sig. Drew Rutheven, organizzatore del soggiorno, al quale risulta doveroso rivolgere un sincero ringraziamento per l’ineccepibile ospitalità e cordialità.

Domenica e lunedì mattina solo svago: visita turistica alla città di Edimburgo e al suo panoramico Castello.

Lunedì sera il rientro in Italia da un Tour che ha dato molte soddisfazioni.

Categories:

Tags: