La nazionale di merito FIK in partenza!

Eventskarate 17 maggio 2016

Addetto stampa

La nazionale italiana di karate della FIK, è in partenza per Timisoara (Romania) dal 19 al 22 maggio 2016  dove si disputeranno i Campionati d’Europa assoluti IKU di kumite e kata dalle classi esordienti a master.

 Ben 94 gli atleti azzurri preparati per difendere il prestigio della scuola italiana di karate, e da come si evince dal regolamento Azzurri della FIK, visionabile nel sito ufficiale www.federkarate.it  : La graduatoria è stabilita dalla somma dei risultati delle competizioni nazionali valide a tal fine (contrassegnate nel calendario federale) 1° Classificato 10 punti; 2° Classificato 8 punti; 3° Classificato 6 punti; 4° Classificato 5 punti; 5° Classificato 4 punti; 6° Classificato 3 punti; 7° Classificato 2 punti; 8° Classificato 1 punto.

Insomma una vera famiglia, dove nessuno ti convoca, è l’atleta che determina il suo destino  con merito, il primo della classifica parte, senza spese,  tutto a carico della federazione.

Completano la rappresentativa i Coach NADIA FERLUGA, PAOLO SCAPIN, CLAUDIO SIMONETTI, DAVIDE TELESCA, VIRGINIA PUCCI, ANTONIO FAILLA, GIORGIO D’AMICO, gli Arbitri: SERGIO VALERI, ADRIANO COSMA, GIOVANNI PICCOLO, MASSIMO DEL GAIZO. Al seguito della rappresentativa (su convocazione internazionale): VITALIANO MORANDI (commissione arbitrale), STEFANO PUCCI (commissione tecnica), FRANCO SEBENELLO (direttore di gara).

Nonché i Dirigenti incaricati ROBERTO DE LUCA e GIANNI VISCIANO

Capo delegazione: Presidente DANIELE LAZZARINI.

 Non ci resta che rimanere in attesa del rientro, per contare ed incrementare il medagliere federale, ma soprattutto per esaltare ancora una volta in europa, il karate italiano.

 Il karate è di tutti, la FIK è per tutti.

Categories:

Tags: