Una bella persona

Eventskarate 03 agosto 2016

Di Fabio Tomei

Nel mare di incontri che una persona ha nella sua vita a volte ce ne sono alcuni che rimangono indelebili nella memoria, incontri che sono prodomi a delle amicizie, contornate da stima e rispetto, che tanto fanno bene all’animo umano.

 

Ed anche nel variegato mondo del Karate-Do, pieno di prime donne, succede di incontrare persone che suscitano questo tipo di sentimenti, persone, maestri che con il loro modo di comportarsi insegnano anche ad altri che si fregiano dell’appellativo “Maestro”, indicano uno stile da seguire, si ergono al di sopra della media.

Debbo dire di essere molto fortunato ed aver incontrato molte persone di questo genere, purtroppo sempre in misura minore della moltitudine di fattura opposta, ma comunque un buon numero, da molti di loro ho appreso, molti di loro ho cercato di emulare.

Una di queste persone che subito mi è entrato nel Cuore è Luciano Masci, grande interprete del GojuRyu, grandissimo maestri di molti atleti che portano nel, mondo, in alto il prestigio della nazionale FIK.

Luciano è persona serena e quieta e questo si trasmette nel suo insegnamento, tutto in lui inspira fiducia e senso di protezione, insomma puoi stare tranquillo se hai come amico uno come Luciano…

Ogni qualvolta ci è capitato di collaborare per qualche iniziativa ho avuto in lui la massima disponibilità e, soprattutto, quella dei suoi allievi che sono lo specchio dell’anima di un Maestro.

È Maestro di levatura internazionale, esponente di punta del mondo Goju, in cui è stimato e altamente rispettato e da cui, in questi giorni, ha ottenuto un prestigiosissimo riconoscimento: è stato elevato al rango di “Shihan” e, permettetemi di dire, questo non è per chiunque!

In questo mondo sempre pronto alla critica, allo scetticismo, allo sminuire qualsiasi risultato ottenuto dagli altri, qualcuno, che non merita il tempo di essere notato, avrà avuto, tra se, qualcosa da ridire… non il Mondo FIK che plaude e gioisce per il risultato prestigioso di uno dei suoi uomini di punta, di uno dei tecnici più preparati, di uno dei migliori arbitri in circolazione, di una delle più belle persone che ci siano!

Ed ancora permettete all’amico Fabio di gioire per l’amico Luciano, sinceramente, spassionatamente e con tanta felicità nel Cuore!

Sono felice per te Maestrone, come lo è tutta la grande Famiglia FIK, e tutto il Comitato Regionale Lazio di cui fai parte… ecco “Lazio” questo toponimo rievoca l’unico grande difetto che ho trovato in te… ma, sono conscio, nessuno nasce perfetto e come diceva sempre il mio grande papà”…vabbè sei perdonato!”

Categories:

Tags: