Internazionali fijlkam di Karate di Lignano
Eventskarate 18 agosto 2016
Massimo Giuliani
La 31^ edizione degli internazionali di Karate di Lignano si apre con un parterre di partecipanti sfavillante.
Presente il delegato Coni regionale Veneto Francesco Cipolla che in concerto con Il Maestro e noto esponente del mondo marzialistico e della stampa sportiva dott. Spartaco Bertoletti hanno enfatizzato parole di speranza e unificazione per il settore Karate, appena approdato nel mondo olimpico.
Un evento di rilievo che certamente siglerà delle sinergie importanti, volàno sostanziale per la promozione e lo sviluppo di questa antichissima disciplina. Supporta la presentazione il presidente di settore nonchè patron della kermesse storica, Roberto Ruberti che a braccetto dell’istrionico Maestro Carlo Maurizzi e del nostro Direttore Tecnico Prof. Pierluigi Aschieri, elencano in veste carismatica tutti i campioni che hanno voluto presidiare a questa importante iniziativa: Sodero, Valdesi, Cardin, Busato, Benetello e molte altre eccellenze di punta che contribuiscono ad arricchire il nostro messaggio nel mondo. Certamente questa edizione sarà considerata più delle altre per l’effetto alone positivo dell’entrata ai giochi e certamente chi era presente potrà ricordarsi un momento storico importante potendo dire con tutto il cuore, io c’ero.
Il Karate volge verso nuovi orizzonti, sarà compito dei tecnici e dirigenti saper cogliere il meglio per questo “arte sportiva” specializzandosi ed aggiornandosi verso nuovi metodi premianti e che certamente ci porterà tantissime soddisfazioni agonistiche e di vita.