Aggiornamento degli insegnanti tecnici
Eventskarate 13 dicembre 2016
DIPARTIMENTO NAZIONALE KARATE LIBERTAS
Il corso di aggiornamento degli insegnanti tecnici karate 2016, e’ l’evento che chiude il programma del Dipartimento Nazionale karate Libertas, per l’anno che volge al termine.
Il corso, non obbligatorio, ottimamente organizzato dalla responsabile della formazione Prof.ssa Raffaella Pietrobon, ha visto la partecipazione di 60 tecnici, provenienti da diverse regioni, che nella giornata di domenica 11 dicembre sono convenuti a questo appuntamento.
Gradito ospite e relatore l’ex campione Europeo e Mondiale Davide Benetello in questa occasione in veste di Membro del comitato esecutivo WKF, nonché in qualità di neo eletto membro del consiglio federale FIJLKAM che ha illustrato ai partecipanti il tortuoso percorso intrapreso con successo dal karate verso TOKYO 2020, riferendo inoltre riguardo la sua visione di quello che sarà il futuro della federazione, dimostrando grande entusiasmo ed una profonda conoscenza del mondo del karate sia Italiano che in ambito Internazionale.
Il programma del corso prevedeva anche la partecipazione del Dott. Attilio Carraro docente dell’università di Padova, che ha trattato lo spinoso tema della motivazione alla pratica sportiva e sul come prevenirne l’abbandono precoce.
Nella seconda parte del suo intervento il Dott. Carraro ha affrontato anche il tema dell’ inclusione e delle persone con disabilita’ che si avvicinano al mondo dello sport.
Una giornata ricca di spunti di riflessione e di stimoli culturali, ma anche un giorno piacevolmente trascorso con chi, condivide la nostra stessa passione.