1992 – Dino Bellucci combatteva al Golden Dragon di Rimini
Eventskarate 16 febbraio 2017
Di Jacki
Venticinque anni fa, nel 1992, il campione di karate arquatese Dino Bellucci faceva il suo esordio negli sport da Combattimento al Golden Dragon di Rimini,
un agguerritissimo torneo ‘misto’ che nella sua pur breve durata ha scritto pagine rimaste indelebili nella storia degli sport da combattimento. L’atleta nostrano parteciperà anche all’edizione successiva della competizione l’anno seguente.
Queste le parole di “La Repubblica” nel 1993: “Il mondo delle arti marziali è radunato a Rimini e Riccione nel torneo Golden Dragon, l’ unico ad applicare un particolare regolamento che accomuna tutte le discipline. Escludendo alcuni colpi, unificando l’ abbigliamento, è stato possibile mettere a confronto, come è successo ieri, un pugile e un campione di karate. Una quarantina le nazioni presenti, millecento i partecipanti tra atleti e arbitri, più di cento milioni di montepremi”
fonte: http://ricerca.repubblica.it/…/il-pugile-contro-il-karateka…
Ora all’età di 48 anni Bellucci è Coach degli agonisti dell’USAM Karate di Arquata ma sta anche valutando l’idea di tornare sul ring in un torneo internazionale di sport da ring e karate kumite (combattimento) che si svolgerà in Italia nel mese di Aprile.
http://win.eventskarate.it/Dino%20Bellucci%20il%20Campione.…