LIBERTAS karate LAZIO: Trofeo dell’Amicizia

Eventskarate 20 febbraio 2017

Addetto stampa

Un successo inaspettato alla manifestazione che è stata egregiamente organizzata domenica 19 febbraio 2017

al Palalaghetto di  Monte Compatri Roma,  dal Presidente Karate Italia M° Roberto De Luca con il sodalizio in convenzione e patrocinio del  Comitato Regionale Lazio della LIBERTAS, dove vanno i nostri più sentiti ringraziamenti al Presidente C.R.L. Libertas dott. Enzo Corso e al Presidente Provinciale Roma dott. Carlo Dalia, che si sono impegnati, da subito, per poter organizzare al meglio la manifestazione sportiva, con l’obbiettivo, prossimo futuro, di sviluppare il karate LIBERTAS anche nel centro sud, convergendo con il Dipartimento Karate Libertas,  già presente al nord Italia, che è perfettamente ben strutturato e organizzato dai responsabili dott. Paolo Bonora e  M° Giampaolo Zacchè.

Alla competizione erano presenti scuole di stile Shoto, Goju, Wado e Shito, un ruolo molto importante lo hanno svolto gli arbitri, che sono stati in grado di condurre la competizione, nelle tre aree gi gara, con la solita professionalità e passione, con un unico fine: la promozione di questa antica disciplina orientale, con spirito di amicizia, coinvolgendo tutti i presenti dei 19 club del Lazio e una dall’Umbria, per un totale di 270 partecipanti iscritti. Ci scusiamo per gli amici delle società, che hanno fatto richiesta di iscrizione fuori termine, che per comprensibili motivi organizzativi non sono state accolte.

 Bella prova di tutti i giovani atleti, i veri protagonisti di questa bella giornata di sport, che si sono espressi al meglio delle loro possibilità, nelle specialità del kata e kumite individuale di karate, delle classi: Bambini (fino a 7 anni); Ragazzi (8-9 anni); Speranze (10-11 anni); Esordienti (12-13 anni); Cadetti A (14-15 anni); Cadetti B (16-17 anni); Master (+ 36 anni).

 Il Pres. K.I. e Vice Presidente W.F.F. (World Fudokan Federation) Roberto De Luca ha dichiarato:

 Un grande ringraziamento e infinita riconoscenza a tutti quelli che hanno dimostrato fiducia e che non hanno fatto mancare il loro appoggio in questo momento di transizione, verso il nuovo percorso con la LIBERTAS.  

Al termine della gara, puntuale, come da programma alle ore 17.00, sentire i tecnici che si complimentavano e chiedevano a quando la prossima manifestazione sportiva, vedere i genitori degli atleti soddisfatti e sorridenti, e incontrare per un semplice saluto gli amici “veri” che non hanno potuto partecipare con i loro allievi, ci ripagano e ci lusingano, dimostrandoci che siamo sulla strada giusta.

Uniti per passione, questo è il motto del Karate Italia, che con convinzione utilizzeremo nei fatti, perché ogni Dirigente, Società, Tecnico, Uff. di gara e atleta sia libero di scegliere e decidere, conservando la propria dignità personale, di come, dove e quando partecipare con chi vuole, senza obblighi di impedimento con regole capestro, emanate attraverso comunicati, da altre Associazioni Sportive Dilettantistiche di karate.

Concludendo, un successo inaspettato, e tornando a casa, stanco ma molto soddisfatto, sto riflettendo come poter migliorare la prossima manifestazione in programma ad Aprile.

Buon karate a tutti. UNITI PER PASSIONE!

 

Categories:

Tags: