Austrian junior Open 2017
Eventskarate 29 giugno 2017
Dipartimento Nazionale Karate LIBERTAS
La splendida citta’ di Salisburgo, ha ospitato in data 24/25 giugno, gli AUSTRIAN JUNIOR OPEN 2017, immancabile appuntamento del karate giovanile Europeo.
La rappresentativa Nazionale karate Libertas, ha affrontato questa trasferta con entusiasmo, ma anche con la necessaria determinazione considerando sia il numero degli atleti presenti (oltre 1200), sia l’altissimo tasso tecnico, confermato dalla presenza di campioni provenienti da tutto il continente.
In considerazione di tali premesse, i risultati conseguiti dalla compagine guidata dal responsabile Nazionale Maestro Giampaolo Zacche’ sono andati oltre le più ottimistiche aspettative, con il conseguimento di ben due podi.
Il primo posto di Elena Roversi, kata cadetti, ed il terzo posto di Camilla Boselli nel kumite junior +59Kg, in categorie numerose ed agguerrite, stanno a significare l’impegno e la meticolosità, con cui le atlete e i loro tecnici, si sono preparate all’appuntamento.
Una nota di merito anche agli atleti: Joseph Rossi kumite 67 Kg, Camilla Savio kata junior e Beatrice Dumitra kata Junior, che nelle rispettive categorie hanno superato più turni fermandosi ad un passo dal podio.
Un ringraziamento va anche alla ex atleta azzurra Raffaella Pietrobon che ha collaborato in qualità di coach nella specialità del kata.