Aldo Belletti_Umberto Tocchetto_M Tsuguo Sakumoto_Massimo Castignani_Davide Rogan
Ryuei-Ryu International Martial Arts Seminari karate for peace in Okinawa
Eventskarate 11 settembre 2019
Umberto Tocchetto
Naha City Okinawa JP, 19-24 agosto 2019 – Eccoci , dopo undici anni il nostro sodalizio si ritrova impegnato in un evento di livello mondiale proprio nella culla del karate “Okinawa”.
La manifestazione denominata, “ Karate for Peace seminario internazionale di Ryuei-ryu “ è stata organizzata per celebrare i 200 anni dalla fondazione da parte del M° Nakaima Norisato di questo bellissimo stile di karate. Direttore dei vari corsi il M° Tsuguo Sakumoto 9°Dan, che ha riunito presso l’ Okinawa Prefectural Budokan di Naha circa 1.000 atleti in rappresentanza di ventotto nazioni. L’interessantissimo seminario iniziato lunedì 19 e terminato sabato 24 agosto, ha presentato dal punto di vista storico e tecnico, la scuola di karate Ryuei-ryu , il Maestro Sakumoto ha affrontato lo studio dei kata Pachu, Peiku, Heiku, Anan, Anan-dai, Ohan, e Ohan-dai, erano presenti in qualità di dimostratori i componenti, maschili e femminili della nazionale giapponese di kata, campioni del mondo.
Purtroppo come ogni cosa anche questa è finita, conosciuti tanti nuovi amici, ritrovati i vecchi, praticato il karate che ci piace. Cosa dire, se non, arrivederci a presto Sakumoto Sensei .
La nostra scuola che ha festeggiato i suoi quarant’anni di attività, era presente con i tecnici Aldo Belletti 6°dan, Massimo Castignani 5°dan, Davide Rogani 4°dan, e Angela Malaccari 4°kyu, in qualità di interprete e supporter. Felice il M° Umberto Tocchetto
La manifestazione è stata organizzata dalla prefettura di Okinawa, e dalla Ryuei-Ryu Ryuho-kai in collaborazione con la J.K.F.Presso: Il Budo Kan di Naha City OKI.