E’ inconcepibile
Eventskarate 28 giugno 2020
Addetto stampa
La decisione del Cts di non autorizzare la ripresa degli sport da contatto è inconcepibile, così il Presidente della federazione karate italia Roberto De Luca, con rammarico ha manifestato.
Lo sport, e non solo, ha bisogno di certezze e chiarezze, la mansione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive e associazioni non è solo pisco–motoria è soprattutto sociale e sanitaria, si rischia seriamente che centinaia di associazioni sportive rimangano chiuse definitivamente.
E’ inconcepibile perché ancora oggi il Cts vieta gli sport minori, in modo particolare, le Arti Marziali, a riprendere le attività, non c’è rischio di assembramento, si può praticare anche a distanza.
Il Cts è fuori discussione per la sua alta professionalità e competenza, sicuramente hanno motivazioni scientifiche per aver negato l’autorizzazione agli sport di contatto, che per molti sono sconosciuti.
Noi del FKI, termina, il presidente, siamo pronti a far valere le nostre, e vostre ragioni, a tutti i livelli istituzionali.