Moreno Carbonera
Ricordo che quando ho iniziato a praticare KARATE, più di 40 anni fa,ero al settimo cielo nel poter apprendere un”arte che veniva da così lontano, poi quando ho cominciato l’agonismo gli allenamenti cominciavano ad essere impegnativi, duri e molte volte le vesciche ai piedi erano tante e dolorose.
L’allenamento successivo cercavi di trovare mille scuse per non andare ma… non avevi nessuno che prendeva una decisione per te… dovevi trovarla da solo..affrontavi quel allenamento con il timore di non farcela.. a nessuno interessava dei tuoi piedi…dovevi trovare la motivazione per continuare ad allenarti e vincere le tue paure… le tue fragilità…DEVO quello che sono, a quei maestri che mi sono stati vicini( anche nei momenti duri. ED
ora cerco di trasmettere ai miei allievi il VALORE di quelle Veschiche… il riuscire a dare il massimo … la fatica..esserci anche quando non si ha voglia…credere in se stessi alla fine ti rende in grado di affrontare anche situazioni difficili ICHIGO-ICHIE ( ogni momento è irripetibile)