Wado Seishikan Karate. Il 10 giugno scorso, presso il palazzetto dello sport di Monsampolo del Tronto, si è tenuto lo stage/esame organizzato dalla nostra scuola, patrocinato dal Comune di Monsampolo del Tronto e con la partecipazione di una delegazione della WIKF Italia (Wado International Karate Do Federation) guidata dalla presidente M° Mirka Lori Barbaro e dal capo istruttore nazionale il M° Sandro Angiolini…
L’evento si è composto di due momenti, il primo, svoltosi nel pomeriggio, ha visto il conseguimento della cintura nera I DAN da parte della nostra Lisa Cintione, il tutto seguito poi da due ore di intenso e proficuo lavoro di tutti i nostri allievi ed allieve sotto la guida del M° Sandro Angiolini.
L’evento serale, aperto al pubblico, ha permesso ad allievi/e di dimostrare i progressi acquisiti, il tutto arricchito dalle esibizioni dei Maestri Angiolini e Lori Barbaro, coadiuvati dai Maestri Gerardin e Pastres, nelle tecniche di Tanto Dori, Ohyo Kumite e Kihon Kumite.
Al termine la consegna ad allievi ed allieve delle nuove cinture simbolo del passaggio di grado.
Un saluto a Cristian P., Davide, Febo, Filippo C., Francesco, Giorgio C., Greta, Henri, Joshua, Lorenzo T. e Mattia A., assenti per malattia o forza maggiore. Vi rifarete alla prossima occasione.
Sono felice di poter scrivere che, per quanto abituato allo splendido clima che si è sempre creato in queste occasioni, stavolta ci siamo superati ed è stata un’esperienza non solo dall’elevato contenuto tecnico ma anche da un grande senso di calore umano e comunione.
E’ un piacere poter ringraziare tante persone a partire dall’amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto che ci ha supportato in ogni modo possibile per cui al Sindaco Massimo Narcisi, agli assessori Luca Schiavi e Marco Teodori ed al consigliere Gianni Felicioni va il mio primo, gigantesco GRAZIE…
Agli alti gradi della WIKF, per la loro disponibilità nel mettere a nostra disposizione la lo competenza, un GRAZIE altrettanto grande, alla nostra presidente M° Lori Barbaro, al capo istruttore M° Angiolini ed ai Maestri Secondo Gerardin e Michele Pastres.
Grazie agli allievi ed alle allieve, il vero cuore della nostra scuola il ringraziamento più grande, sono loro che con il loro impegno, il loro spirito, la loro educazione e la loro voglia di divertirsi fanno si che si possano raggiungere i risultati che abbiamo visto…
Un ringraziamento particolare, particolarissimo va a DAVIDE PULCINI, il nostro istruttore 3°DAN, che con la sua compostezza, la sua competenza, il suo discretissimo essere sempre al posto giusto, al momento giusto e con le parole giuste da un incredibile valore aggiunto alla nostra scuola.
In ultimo Grazie alle ASD Body & Soul e Piccoli azzurri che sono la nostra casa…