Domenica 22 ottobre Roma ha ospitato il Campionato nazionale FKI
2023, davanti ad una splendida cornice di pubblico, diretta dal Direttore di Gara maestro Vitaliano Morandi, che con lo staff degli esperti Daniela Ortenzi, Claudio Bondanelli e Nicoletta Firmani.
L’evento, organizzato dalla FKI, ha visto impegnati molti atleti, appassionati di karate provenienti anche da altre realtà, tutti hanno molto apprezzato la presenza di alcuni ragazzi “speciali” con il Parakarate, integrati nelle categorie. Complimenti agli ufficiali di gara che si sono adoperati con seria professionalità.
Per come si è abituati normalmente, i numeri degli atleti iscritti, non sono stati davvero importanti, ma se si considera che la FKI è stata impegnata tra settembre e dicembre in altre importanti manifestazioni sportive internazionali, allora le società presenti sono state più che sufficienti e meritevoli per garantire lo spettacolo.
Sicuramente per il presidente Nazionale Roberto De Luca, è stata intrapresa una nuova strategia per la buona riuscita della manifestazione, che anche questa volta ha offerto un’altra opportunità per avere spunti tecnici per ottimizzare sempre di più la macchina organizzativa della FKI.
Prossimi impegni Coppa Europa Wadokai Strasburgo 4 novembre 2023, Campionato nazionale UIK e Campionato del Mondo WFF-Sport 24/26 novembre 2023.
A presto rivederci più forti e uniti di prima, così si sono salutati i presenti.