Ilio Semino
La funzionale ed ampia struttura del Palazzo dello Sport di Vigevano ha ospitato oggi l’edizione 2024 dello “Stage di Cuore”, importante appuntamento tecnico con il karate e le Arti Marziali in generale, organizzato dal Maestro Michele Scutaro, che da sempre raduna centinaia di appassionati.
Anche quest’anno i numeri di presenze sono stati lusinghieri: infatti poco meno di trecento praticanti si sono allenati con i Maestri nelle varie discipline, karate Shotokan e Shito Ryu, Taekwoon do, Grappling, Brasilian Ju jutsu, e Tai chi chuan, oltre alla consueta ed apprezzata presenza dei trattatori Shiatsu.
Nonostante l’assenza del Maestro Scutaro per un problema di salute, lo stage si è svolto senza alcun intoppo, coordinato con precisone dai Maestri Barbara Gho e Daniele Scutaro, che hanno programmato e previsto ogni piccolo dettaglio.
Tra i presenti moltissimi bambini, che hanno ricevuto simpatici gadget con il logo dello stage, a dimostrazione della vitalità delle Arti Marziali tra i giovanissimi, per il futuro e lo sviluppo delle discipline.
Al termine della kermesse è intervenuto il Sindaco di Vigevano che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale ed ha sottolineato il valore delle Arti Marziali come importante veicolo per la formazione del carattere dei giovani e di ottima attività motoria e sportiva per gli adulti
Alla presenza dei genitori, è stata ricordata con un minuto di silenzio la scomparsa del giovane Stefano Salanitro, karateka vigevanese scomparso alcuni giorni fa.
La mattinata si è conclusa alla Baita degli Alpini, dove è stato organizzato il pranzo di cui hanno usufruito oltre cinquanta partecipanti all’evento.
Appuntamento per l’edizione 2025.
Nella foto: i docenti dello stage davanti ai numerosissimi partecipanti.