Maurizio Brighenti

Dal 8 al 12 ottobre si terrà a Varsavia, in Polonia, il Campionato Europeo WUKF di karate, una delle competizioni più attese nel mondo delle arti marziali. Tra i protagonisti, pronti a rappresentare l’Italia, ci saranno anche gli atleti veronesi della società sanmartinese di karate Fashionbody, una realtà che negli ultimi anni ha saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale.

Tra i convocati spiccano nomi di assoluto valore come Basilio Alessandro, che gareggerà nel kata individuale e a squadre, Brighenti Geremia nel kumite individuale e a squadre, già medaglia di bronzo ad Antibes, e Comparotto Mattia, campione mondiale a Dundee, impegnato nel kata individuale e a squadre.

Non mancano altri grandi talenti come D’Aleo Giuseppe, anch’egli bronzo ad Antibes, Di Marco Antonino che gareggerà nel kumite, Fazioni Anna e Montanari Camilla, con quest’ultima già bronzo ad Antibes nel kata individuale. Olivato Alessio, bronzo ad Antibes, si esibirà nel kata individuale e kumite a squadre, mentre il pluricampione mondiale Ottaviani Simone sarà in gara nel kata individuale. Infine, Pavan Pietro parteciperà nel kata individuale e a squadre, e Skandaj Mikela, già argento ad Antibes, sarà impegnata nel kata e kumite individuale.

Maurizio Brighenti, direttore tecnico della Fashionbody, ha espresso con grande fiducia il suo pensiero alla vigilia della competizione: “Le medaglie si vincono in allenamento… in gara si va solo a ritirarle. Sarà l’Europeo WUKF più partecipato di sempre. Gli atleti veronesi hanno sempre dato il massimo e ai miei ragazzi ho sempre chiesto solo questo. Se torneremo con un bottino ricco di medaglie o no sarà solo la conseguenza naturale di come ci siamo preparati. L’importante è scendere sul tatami di gara con la certezza che si è fatto tutto il possibile in allenamento. Poi vedremo.”

Con queste premesse, gli atleti veronesi sono pronti a dare il massimo e a portare in alto i colori italiani in una competizione che si preannuncia di altissimo livello. La Fashionbody si conferma ancora una volta una delle società più competitive nel panorama del karate europeo, e gli occhi di tutti saranno puntati sui tatami di Varsavia per vedere se i nostri atleti riusciranno a tornare con il meritato bottino di medaglie.

Categories:

Tags: