Addetto stampa

Il Campionato Mondiale WKF 2024, che si è tenuto al Navarra Arena di Pamplona, è stato un evento storico, essendo il primo Mondiale WKF dedicato esclusivamente alle squadre di kata e kumite, sia maschili che femminili. La competizione ha visto la partecipazione di ben 43 nazioni provenienti da tutti i continenti: 37 dall’Europa, 18 dall’Asia, 12 dalle Americhe, 11 dall’Africa e 2 dall’Oceania.

Purtroppo, la nazionale italiana non è riuscita a conquistare medaglie in questa edizione, perdendo tutti gli incontri finali e classificandosi in quarta posizione. Nonostante la determinazione e la grinta dimostrate in gara, le squadre italiane non sono riuscite a salire sul podio, un risultato che lascia un senso di delusione ma che non offusca l’impegno e la passione degli atleti.

L’auspicio per il prossimo quadriennio è che la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam) possa intraprendere un percorso di innovazione sia a livello dirigenziale che tecnico, per tornare a competere ai massimi livelli e raggiungere risultati migliori nelle prossime competizioni internazionali.

Categories:

Tags: