AICS

Si è concluso con grande successo di partecipazione il Campionato Nazionale AiCS di Karate , svoltosi l’11 e 12 gennaio scorso a Calenzano, nel Fiorentino. L’evento ha visto la presenza di circa 850 atleti provenienti da 9 regioni italiane, in rappresentanza di 59 società sportive – per un totale di oltre 2mila persone presenti, calcolando tecnici, volontari e accompagnatori: numeri che confermano ancora una volta l’importanza e il prestigio di questa manifestazione nel panorama sportivo nazionale.

La competizione, indetta da AiCS nazionale con la collaborazione di AiCS Firenze e AiCS Toscana, è stata resa possibile grazie all’impegno della commissione tecnica sportiva AiCS di Karate (guidata da Franco Destro, con la collaborazione di Leonardo Marchi) e dalla società sportiva Accademia Karate Shotokan (AKS), che ha curato ogni dettaglio organizzativo e logistico, coordinando un nutrito gruppo di volontari per garantire il perfetto svolgimento dell’evento. Fondamentale è stata anche la collaborazione con la Federazione Nazionale FIJLKAM, che ha messo a disposizione buona parte del corpo arbitrale.

L’apertura dei campionati è stata accompagnata dalla presenza delle autorità locali e nazionali – tra cui il vice presidente vicario di AiCS Maurizio Toccafondi, e il coordinatore del dipartimento Sport nazionale Filippo Tiberia -, che hanno voluto rendere omaggio alle vittime della tragica esplosione al deposito Eni avvenuta un mese fa a pochi metri dal palazzetto dello sport. Il campionato ha rappresentato poi un momento di grande sport e condivisione, con atleti di tutte le età che si sono sfidati in un clima di sana competizione e rispetto reciproco.

🏆I risultati finali hanno premiato la società di casa, l’Accademia Karate Shotokan, che ha conquistato il maggior numero di podi e medaglie, confermandosi leader indiscussa della manifestazione. Al secondo posto si è classificata la società TSKS di Belluno, seguita al terzo posto dall’Accademia Karate Arezzo.

👉Clicca sul link per leggere le classifiche ufficiali – https://www.aics.it/karate-grande-successo-per-il…/

Categories:

Tags: