Stefania Lella

Come donna di sport impegnata da oltre 35 anni in questo settore, ho presentato la mia candidatura in Giunta del CONI Lazio, in quota Federazioni, nella “squadra” del candidato Presidente Alessandro Cochi, che ringrazio per l’opportunità. La mia scelta, sostenuta da amici e “mentori”, nasce dal desiderio di voler restituire alla società civile ciò che ho ricevuto dallo sport. Un bagaglio prezioso che si basa su importanti esperienze nei diversi mondi a cui sento di appartenere, ciascuno per la propria peculiarità. La mia passione per lo sport è a 360 gradi e chi mi conosce sa delle tante attività che ho svolto e svolgo tutt’ora nel mondo dell’associazionismo, come dirigente dell’hockey su prato, della scuole (per progetti speciali) e del volontariato in altri organismi sportivi che mi tengono ancora oggi strettamente collegata alla realtà dello sport di base e del terzo settore.

Fondamentale l’esperienza nella sfera lavorativa delle Federazioni (Federhockey per 11 anni e Federbocce per 6), quella presso la Gestione Impianti e poi con i primi progetti di Responsabilità Sociale nell’allora Coni Servizi. Indimenticabili gli anni nel CONI, a livello Provinciale prima, poi Regionale con il ruolo per 8 anni di Segretario Generale e quindi al CONI Nazionale per il Centenario del 2014, in cui si è creata una identità fortissima che mi ha anche portato, da volontaria, a svolgere fino a qualche mese fa il ruolo di Fiduciario CONI nel IX Municipio. Sempre centrale nel mio percorso, la valorizzazione delle donne impegnate in vari ruoli dello sport, tante amiche e figure di rilievo con cui ho condiviso modalità di superamento dei modelli e degli stereotipi, la definizione di nuovi percorsi di empowerment, le opportunità formative per l’affermazione delle leadership.

Una vita intensa, ricca di esperienze, piena di amore e passione per lo sport e per i suoi valori che mi guidano in tutto ciò che faccio. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa scelta e grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno credere in me!

Categories:

Tags: