E allora cosa aspettate ,indossate ancora un karategi.
Eventskarate 24 giugno 2017
Dino Sartirani
Molti anni fa, precisamente 49 ero un ragazzino e guardavo da una balaustra,
con occhi ammirati persone che,indossando un karategi si allenavano in una palestra situata sotto una sala cinematografica nel centro di Bergamo non sapendo che quelle persone sarebbero diventate grandi riferimenti per il futuro dei praticanti di karate. Italiani.
Da quel giorno ho avuto il piacere di conoscere chi ha fatto la storia del Karate Italiano, quegli occhi incantati di ragazzo hanno visto veramente il meglio anche se non ho mai potuto essere nemmeno l’ombra di uno di loro .
Poi col tempo come tutto anche il karate si è evoluto e ho avuto la fortuna di allenare personalmente ragazzi dotati di classe immensa che hanno riempito miei occhi, il mio cuore come quel primo giorno sotto il cinema Astra.
Tutti talmente belli fuori e dentro che potrei scrivere i loro nomi in ogni momento perchè di tutti ho un ricordo indelebile. Molti praticano ancora ,molti hanno smesso e a loro è dedicato il mio messaggio.
Le emozioni che ho provato sono state tante e grandi al punto di farmi tornare la voglia di indossare il karategi a tempo pieno alla ricerca ossessionante di quella bellezza che esprime ogni bambino. Ogni ragazzo ,ogni persona che pratica questo sport stupendo ,questo pezzo di vita che si chiama Karate sperando che qualcuno di quei meravigliosi ragazzi,ormai adulti senta ancora pulsare la voglia di rimettersi in karategi e tornare anche se solo per un giorno a riempire i miei occhi o gli occhi di qualche bambino sognante.
E allora cosa aspettate ,indossate ancora un karategi non buttate via i sogni che avevate da bambini sarà meraviglioso sorridere pensando a come siamo e a come eravamo.