Acquisizione della qualifica di ufficiale di gara Nazionale.

Eventskarate 16 gennaio 2018
 

Marilena Grasso

Al termine del 1° corso di aggiornamento e formazione per ufficiali di gara tenuto dalla Federazione Karate Italia a Trevi (PG) l’esito dei miei esami mi ha portata a questo risultato.

Qualche mese fa dopo la qualifica regionale raccontavo i primi capitoli della storia tra me e il Karate; oggi sono qui ad aggiungere un altro paragrafo di questa avventura. La parte di storia che mi vede indossare il karate-gi continua grazie al mio maestro ed è costellata da piccoli dolori che ad ogni allenamento ogni volta si aggiungono perché, non si è mai allenati a sufficienza, bisogna sempre aggiungere un pizzico di lavoro in più.
Quello che racconto in questa foto invece è l’inizio di un nuovo percorso perché tra tutte le cose che mi ha insegnato il karate ce n’è una che mi sento di condividere ossia che non si è mai completamente arrivati; poco meno di due anni fa muovevo i primi passi nel mondo degli ufficiali gara un mondo fatto di responsabilità e tanto lavoro sia prima che durante anche la più piccola competizione.
Essere un ufficiale nazionale ovviamente non è solo merito mio, il timbro rappresenta la conclusione di un costante insegnamento da parte della mia responsabile Daniela Ortenzi che è instancabile e si mette sempre alla prova migliorandosi ed è per questo che rappresenta anche l’inizio di tutto ciò che dovrò ancora imparare, grazie a lei in primis e ai miei futuri colleghi, sui campi di gara nazionali. OSS

Categories:

Tags: