Trofeo Italia FKI

Eventskarate 25 febbraio 2019

G. Marilena

Febbraio, è in questo mese che le competizioni per il 2019 della Federazione Karate Italia iniziano ufficialmente.

 

A Todi, presso il Palazzetto dello Sport, il 23 e 24 Febbraio si è svolto il Trofeo Italia il quale ha registrato una partecipazione massiccia degli affiliati; nelle due giornate si sono sfidati centinaia di atleti ed erano presenti tutte le società a dimostrazione che la nostra Federazione è in costante crescita.

Le due giornate si sono svolte al meglio grazie all’organizzazione affidata all’Hagakure Perugia Karate capitanata dall’instancabile M° Rossano Rubicondi, grazie al supporto tecnologico, coordinato da Paolo Serangeli, che con i presidenti di giuria hanno saputo sfruttare al meglio, coadiuvando nel lavoro gli arbitri durante i singoli incontri ed infine, ma non per importanza, la gara si è svolta in serenità grazie alla sportività dimostrata dagli atleti, dai loro Maestri e Coach e dai tanti genitori e amici che affollavano gli spalti.

Abbiamo preso parte a gare entusiasmanti, tutte le categorie da bambini a master ci hanno dato la possibilità di vedere con i nostri occhi che il Karate allena i corpi e sviluppa la mente nello spirito di umiltà che saranno poi utili anche fuori dal tatami; non sono mancati neanche i momenti di commozione che ci hanno uniti nel ricordo del Maestro Marcello Tiberi recentemente scomparso.

Il Trofeo della classifica generale per le associazioni è stato aggiudicato con merito alla Hagaruke Perugia del M° Rubicondi, 2° class. Team Karate Ortani e 3° class. Be First del M° Roberto Mazzucchi, dove vanno tutti i nostri complimenti.

Un grazie come sempre va al nostro Presidente M° Roberto De Luca, al Vicepresidente M° Vitaliano Morandi e ai responsabili Nazionali di arbitri Giovanni Piccolo, Roberta Di Iorio e presidenti di giuria Daniela Ortenzi.

Prossimo impegno Coppa del Presidente Roma 06/07 aprile 2019.

Categories:

Tags: