Si è conclusa la trasferta di karate dal 27 settembre al 06 ottobre a Santo Domingo, dopo un week-end di incontri e appuntamenti a ritmo serrato con una competizione di kobudo e karate singolare maschile e femminile, organizzato dal Comitato organizzatore della Repubblica Dominicana, da una virtuosa federazione di goju ryu, sempre in prima linea nell’ organizzazione di eventi sportivi. nel palazzetto dello Sport di San Francisco De Macoris distante circa 80 km da Santo Domingo.
La missione dei dirigenti De Luca e Morandi FKI (federazione karate Italia) e WFF- Sport (world fudokan federation) è stata centrata, con proficui accordi e meeting al massimo delle opportunità disponibili, con Maestri e Dirigenti provenienti da diverse realtà marziali di vari territori dell’ America Latina.
Soddisfazione totale del Presidente FKI Roberto De Luca che ha dichiarato: con grande entusiasmo che si chiude questa impegnativa trasferta di sport/politica, ma soprattutto di condivisione. e serenità nel massimo fair-play e ho apprezzato tantissimo i complimenti dei colleghi dirigenti, contenti e soddisfatti di una iniziativa d’intenti e partnership che non resterà isolata.
Il vice Presidente FKI Vitaliano Morandi: come mi aspettavo è stato un viaggio molto positivo, sia dal punto di vista politico, per gli importanti contatti avuti con i maestri sud americani, con i quali abbiamo gettato le basi per una collaborazione e stretto ottimi rapporti; sia dal dal punto di vista tecnico, perché è stato molto interessante vedere durante la gara, le varie scuole di Goju Ryu del Sud America e le loro differenze.
La competizione ben organizzata e di buon livello tecnico (soprattutto nei kata) è stata il fiore all’occhiello delle celebrazioni per i sessant’anni del Goju nella Repubblica Dominicana, alle quali abbiamo avuto l’onore di partecipare. Per questo voglio ringraziare il maestro Manuel Coronado e sua moglie per l’ospitalità, cortesia e per i consigli che ci ha dato per visitare questi splendidi luoghi.
Categories:
Tags: